Published On: Mar, Gen 6th, 2015

Tacchi Alti Comodi? Tacco 12 Comodo? Verità o Falso Mito?

Share This
Tags


Tacchi Alti e Comodi? Tacco 12 Comodo? Verità o Falso Mito?

Oggi cerchiamo di fare chiarezza in una delle domande che sempre più donne rivolgono sia ai negozi specializzati che nelle ricerche tramite i motori su internet, tacchi alti che siano comodi esistono?

Facciamo una breve premessa prima di spiegare come realmente sono le cose: il fattore “comodo” applicato ad un tacco alto dipende molto dalla persona che lo indossa, sia dalla sua sensibilità che dal numero che in realtà porta.

Infatti un tacco 12 può risultare comodo per una donna che indossa il 40 e scomodo per una donna che indossa il 37, il motivo? Semplice, il peso del corpo è distribuito nel caso di un 37 su una superficie minore per cui un 37 tacco 12 dello stesso modello può risultare più scomodo dello stesso modello nel numero 40.

Fatta questa premessa vi è poi da analizzare un altro fattore importantissimo: il plateau!



Generalmente il plateau non è solo un abbellimento, ma un vero e proprio escamotage per rendere un modello di calzatura oltre che altissima anche comoda. Infatti la lieve superficie di appoggio posta sotto la soletta, con un rialzo di diciamo 3 centimetri ha come pro quello di eliminare ben 3 centimetri dall’altezza del tacco, semplicemente andando a variare l’angolazione del piede e di conseguenza lo sforzo che quest’ultimo farà indossando questa calzatura ecco perchè in genere indossare un tacco 12 con plateau 3 è come indossare un tacco da 9 centimetri che è senz’altro più comodo.

Chiaramente vi sono poi dei limiti anche al plateau, pretendere di indossare un tacco 16 con plateau 4 in maniera comoda…è un mito!

Ora il giusto mix di tutto questo breve discorso con le sue varianti aiuterà moltissime donne, anche in base al numero che indossano a ben decidere come e se lanciarsi in un acquisto.

Un ultimissimo breve consiglio: se un paio di tacchi vi piacciono, comprateli, non pensate al sacrificio di indossarli, del resto si indossano per pochissime ore alla settimana e ne vale sempre la pena, è pretendere di indossarli quotidianamente l’errore!

 

About the Author

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>