Pubblicato Il: Mer, Mag 11th, 2016

Campania le bandiere blu 2016 sono 14 ecco dove sono

Ultimo Aggiornamento

Per il 2016 in Campania si conferma la presenza di ben 14 bandiere blu, la regione si conferma al quarto posto per l’estate 2016 tra le regioni italiane con più marchi di qualità per la balneazione.

Le Bandiere Blu 2016 sono state assegnate dalla Foundation for Enviromental Education (FEE) ai Comuni di riviera e agli approdi turistici, nella trentesima edizione del premio Bandiera Blu.

L’attribuzione si basa sulle analisi effettuate negli ultimi quattro anni nelle località balneari, la Campania per il 21016 si conferma al quarto posto per numero di bandiere blu assegnate.

Il quadro delle bandiere blu non è sostanzialmente cambiato rispetto al 2015, solo Sapri perde il marchio della bandiera blu, che viene assegnato a San Mauro Cilento.

Il verdetto dei giurati ha confermato anche per il 2016 la qualità delle coste cilentane, premiando anche due località in provincia di Napoli : Massa Lubrense, con le località di Baia delle Sirene, Marina del Cantone, Marina di Puolo, Reccomone; Anacapri, con le località di Faro Punta Carena, Gradola e della Grotta Azzurra.


Autore

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Commenta l'articolo

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>