Pubblicato Il: Sab, Mag 14th, 2016

Emma Morano 116 anni la signora più anziana del Mondo

Ultimo Aggiornamento

Ad oggi il record del mondo di longevità appartiene alla signora Emma Morano, la donna più anziana del pianeta con i suoi 116 anni, il segreto della longevità? Single e buon cibo.

Potremmo quasi definirla un libro di storia, Emma Morano con i suoi 116 anni, la donna che attualmente detiene il record di longevità del pianeta, il suo segreto?

Essere single e buon cibo. La celebrità nella vita di Emma Morano è arrivata all’improvviso ed inaspettatamente, quando di colpo si è ritrovata ad essere la donna più anziana del Mondo.

Nel corso della sua lunghissima vita ha visto la storia cambiare d’avanti a se, l’Italia si è trasformata da una monarchia ad una repubblica, due guerre che hanno coinvolto il globo intero, ha salutato il Titanic, ha superato tutte le crisi di governo ed economiche negli ultimi 116 anni, ma il segreto della sua longevità?

Il segreto di Emma Morano? Uova crude e niente uomini

La signora Morano svela il segreto della sua longevità e ritiene sia parte della sua vita quotidiana fatta di mangiare almeno 3 uova crude al giorno, come gli aveva indicato da ragazza un medico per combattere l’anemia e niente uomini. Essere single è la ricetta per la longevità, la signora Morano infatti dopo la morte prematura nel 1938 di un figlio ed un matrimonio infelice non ne ha voluto più sapere degli uomini ed ha vissuto il resto della sua esistenza da sola. Una scelta molto coraggiosa per quel tempo, che a quanto pare oggi la premia.

In realtà stando ai medici, non si tratterebbe solo di abitudini alimentari o di vita, la longevità risiede nei geni, una corretta alimentazione è si un fattore importante ma la genetica è in grado di allungare la vita di un essere umano di diversi anni, non a caso molti scienziati nel corso di tante sperimentazioni hanno cercato e cercano tutt’ora i fattori dell’invecchiamento e come cercare di rallentarli il più possibile.

Ma il caso della nonna d’Europa è più di un fattore di alimentazione o genetico, è un emblema, l’emblema di una persona che sia riuscita a sopravvivere alle lunghe vicissitudini di una vita nel nostro Paese che in 116 anni ha visto diversi fatti storici avvicendarsi e per tale va presa.
Fonte notizia e foto Web.


Autore

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Commenta l'articolo

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>