Publicato il: lun, Mag 16th, 2016

La morte di James Dean, era solo in auto? Le strane foto

Share This
Tags


La morte di James Dean, e le foto strane scattate sul luogo dell’incidente con la sua Porsche 550 Little Bastard fanno pensare che le cose potrebbero essere andate diversamente, era solo James Dean quando è morto nell’incidente stradale?

La tragica morte di James Dean avvenuta per incidente stradale è cronaca conosciuta da tutti, ma esistono alcune foto, scattate proprio sul luogo dell’incidente che fanno pensare ad una versione diversa di come siano andate realmente le cose.

porsche james dean little bastard

La Porsche 550 Little Bastard con James Dean, la foto con tutta probabilità è stata scattata il giorno stesso dell’incidente.

L’incidente nel quale James Dean è morto, la ricostruzione.

L’incidente nel quale James Dean ha trovato tragicamente la morte è avvenuto il 30 settembre del 1955, l’attore alla guida della sua Porsche 550, denominata da lui stesso “Little Bastard” si stava recando ad una competizione automobilistica, in realtà l’auto doveva viaggiare su un carro attrezzi, ma James Dean all’ultimo minuto decise di guidarla fino al circuito, per prendere confidenza con la vettura.

Conosciamo gli spostamenti di James Dean nelle ore antecedenti alla sua morte e anche gli orari per una strana combinazione di eventi. Sappiamo che James Dean era a Mettler in California alle 15:30, in quanto venne multato per aver superato il limite di velocità, che era 89 km/h, lui andava a 105 km/h.

La sosta successiva di James Dean fu al Blackwells Corner, nelle Lost Hills, per un pieno di benzina e per incontrarsi con un altro pilota, tale Lance Reventlow.

L’incidente di James Dean è avvenuto sulla U.S. Route 466, ad est di Cholame, in California, alle intorno alle 17 di pomeriggio, la Porsche 550 di James Dean si è scontrata quasi frontalmente con una Ford Custom Tudor Coupè costruita nel 1950, alla guida della Ford vi era l’allora studente di 23 anni Donald Gene Turnupseed.

Quest’ultimo imboccò la Route 41 e s’immise nella stessa corsia che stava percorrendo James Dean. Le due auto si scontrarono quasi frontalmente.

Molti siti parlano di James Dean vivo dopo l’incidente, riportando come testimonianza la foto che segue.

prima foto incidente james dean

Nella foto si vede una persona distesa a fianco della barella, ma sicuramente viva e che attende di essere caricata sulla lettiga. Erroneamente tale persona viene spesso scambiata proprio per James Dean.



In realtà si tratta invece di Wütherich, che come si può facilmente trovare via internet, nei rapporti ufficiali della polizia, viaggiava nella stessa vettura di James Dean.

Quest’ultimo è rimasto gravemente ferito dall’incidente, riportando una frattura alla mandibola e diverse altre ferite, Wütherich era stato scaraventato fuori dall’auto nell’impatto con l’altra vettura.

Wütherich incidente james dean

Wütherich Soccorso dai paramedici dopo l’incidente a bordo della Porsche 550 di James Dean

Wütherich sopravvisse all’incidente, ma ciò che probabilmente ha generato il dubbio è la foto.

Analizzandola bene, seppure riconosciamo che non abbia una ottima risoluzione, Wütherich potrebbe essere scambiato con James Dean, purtroppo non è cosi.

Infatti sia la ricostruzione ufficiale che il certificato di morte riportano la morte di James Dean alle 17:59 all’Ospedale di Paso Robles, in realtà l’ora del decesso è posticipata semplicemente perché si attese di arrivare in ospedale e tentare tutte le operazioni possibili nella speranza di un miracolo, James Dean era con tutta probabilità morto già all’arrivo dei soccorsi.

James-Dean-car-crash0396Come possiamo affermarlo? Semplicissimo, esiste una foto pubblica che lo lascia chiaramente intendere, la foto dove si vedono i paramedici caricare il corpo di James Dean per trasportarlo in ospedale.

Sappiamo, grazie a quanto ha poi dichiarato l’altra persona in auto con lui, che le sue ultime parole furono “Quel ragazzo dovrà pur fermarsi….Ci Vedrà!”. Parole che come sappiamo sono risultate fatali, probabilmente Dean sapeva che la sua velocità era eccessiva e ben conosceva il pericolo per ammetterlo implicitamente con questa dichiarazione.

Esiste inoltre sul web, ma noi ne evitiamo la pubblicazione della foto relativa all’autopsia di James Dean, dove si vede il volto dell’attore completamente distrutto dall’impatto.

Inoltre c’è da fare una ulteriore precisazione, la velocità era elevata, ma non eccessiva. Nelson, il poliziotto intervenuto sulla scenda dell’incidente, riferì che la posizione del corpo e della vettura indicavano dai calcoli una velocità probabilmente di circa 88 km/orari. Bisogna infatti considerare le auto dell’epoca, parliamo si di una Porsche 550, un’auto veloce, ma occorre considerare sia la temperatura dell’asfalto che le caratteristiche della strada e dell’auto per capire che comunque 88 km/orari erano una velocità molto elevata per l’epoca.

Quanto a colui che ha causato, seppur involontariamente l’incidente, Turnupseed non venne mai citato dalla polizia per l’incidente.

guadagna online

Si sa solo che Turnupseed rilascio una dichiarazione al giornale Tulare Advance Register in cui parlò dell’evento accaduto facendo intendere che si trattava di una fatalità della quale non aveva colpa, dopo di che non parlò mai più pubblicamente dell’incidente.

Tag Notizia

  • james dean incidente
  • james dean morte
  • foto james dean morto
  • porche james dean
  • james dean cadavere
  • porche di james dean
  • morte james dean incidente
  • Morte James Dean
  • l\auto su cui è morto james dean
  • porsche jeams dean

About the Author

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Commenta l'articolo

XHTML: Tags html utilizzabili: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>