Published On: lun, Giu 6th, 2016

Uomo su Marte per il 2024, parte Space X

Share This
Tags


La notizia del giorno, l’ipotetico viaggio dell’Uomo su Marte non proviene dalla Nasa o altre agenzie spaziali, ma da Elon Musk, il quale dichiara che l’Uomo andrà su Marte per il 2024, intendendo che i privati potranno finalmente viaggiare sul Pianeta Rosso.

Il primo viaggio dell’Uomo su Marte sarà nel 2024.

La corsa verso Marte è partita quando i primi satelliti e poi i primi rover hanno toccato il suolo del Pianeta Rosso, ma la vera rivoluzione ci sarà quando l’Uomo sarà in grado di poterlo guardare con i suoi occhi.

Secondo Elon Musk di Space X non bisognerà attendere ancora tanto, infatti quest’ultimo indica il 2024 come possibile anno di partenza del primo viaggio verso Marte con equipaggio umano.

Elon Musk durante la Code Conference, l’incontro sulle nuove tecnologie organizzato a Los Angeles, ha infatti dichiarato che Space X sarà in grado per il 2024 di portare l’uomo su Marte. E’ la prima volta che si parla sia di un evento del genere e sopratutto a farlo non è un’agenzia spaziale.



Secondo quanto rivelato da Musk, i primi viaggi saranno di esplorazione e missioni cargo di programmazione, al fine di poter trasportare attrezzature e materiali necessari a costruire quella che sarà la prima città marziana.

In questo caso Musk parla di Red Dragon, una capsula, il cui primo volo è già fissato per il 2018, che sarà seguita da altri lanci fino alla partenza di una nave con equipaggio umano.

L’equipaggio umano viaggerà su una capsula dedicata, ma bisognerà attendere il Congresso Astronautico Internazionale che si terrà a settembre in Messico per conoscerne i particolari.

Stando comunque alla dichiarazione di Elon Musk, Space X ha comunque battuto la “concorrenza”, infatti il programma spaziale della Nasa, ipotizza un viaggio verso Marte con equipaggio umano, ma non prima del 2030.

Space X e l’Uomo su Marte

guadagna online

Se l’effetto desiderato era quello di lasciare tutti a bocca aperta, Elon Musk c’è riuscito. Mai fino ad ora si era parlato di un’evenienza simile, sopratutto mai si era parlato di portare semplici viaggiatori su Marte. Fin’ora lo spazio era prerogativa esclusiva di astronauti e agenzie spaziali, ora finalmente, sembra, diventa di tutti.

About the Author

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>