Published On: lun, Ott 17th, 2016

16 ottobre 2016 – Luna Nuova Luna di Sangue – È tutta colpa della luna

Share This
Tags


16 ottobre 2016 – Luna Nuova Luna di Sangue – È tutta colpa della luna

È tutta colpa della luna, quando si avvicina troppo alla terra fa impazzire tutti.

da “Otello” atto V, scena II

16 ottobre 2016 il ‘nascere’ della Luna Nuova, evento atteso da studiosi di astrologia, astronomia, arti magiche e semplici curiosi degli eventi come me.

Sin dall’antichità le fasi lunari hanno indirizzato gli antichi popoli nel adempimento delle proprie credenze, sia per semine, raccolti o altri attività inerenti l’agricoltura e quanti ancora imparano quest’arte per assicurarsi i frutti del proprio lavoro!

Vero il progresso è avanzato tantissimo anche nella agricoltura, sia per strumenti e arnesi da lavori sia per l’utilizzo di prodotti che aiutano ad incrementare una sana produzione, ma signori mii ogni buon coltivatore segue le fasi lunari.

Non dimentichiamo i riti, i riti delle nostre culture antecedenti al credo attuale, riti pagani e neopagani in onore della Dea identificata nel simbolo della Luna, riti dedicati al principio femminile della divinità (Esbat).

Nella cultura ebraica, la nuova luna è il primo giorno del mese, chiamato Rosh Chodesh, ed è ancora osservato da alcuni come una festività per le donne.



La magia della Luna Nuova è racchiusa nella bellezza di poesie e canzoni, in celebri frasi che rappresentano un inno alla sua bellezza, frasi che partendo dal basso della terra venerano da sempre la bellezza della Luna nell’alto del nostro cielo.

La nostra grande Luna semplice satellite, ma altissima identificazione del principio femminino, principio, ormai, dimenticato dalla nostra cultura occidentale; per l’uomo primitivo la Luna era «simbolo dell’essenza genuina della donna nel suo contrasto con l’essenza dell’uomo».

Notte venerata per i grandi seguaci Wicca (“religione della natura” o, più raramente, “antica religione”, è la più diffusa tra le religioni e correnti spirituali appartenenti al neopaganesimo) notte di rituali, ove tutto può accadere, ci si affida alla Grande Luna Madre affinché possa benedire oggetti di uso giornaliero, amuleti che diano protezione per l’anno intero, creme che siano di efficacia per la bellezza giornaliera.

Ci si affida alla Grande Luna Madre affinché ci sia d’aiuto e forza per allontanarci da ciò che non desideriamo o più, o più semplicemente in una silenziosa meditazione ci si fa abbracciare dall’argenteo della sua candida luce per purificare la nostra anima e ritrovare in noi il benessere di una nuova luce.

Notte di Luna Nuova, notte di magia o non, sicuro è che ognuno di noi ha la scelta di poter godere della suggestione di tale evento nella spettacolare bellezza di cui sarà dono.

Tag Notizia

  • luna nuova cronaca 16 ottobre

About the Author

- Semplicemente appassionata dell'energia che ci circonda

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>