Publicato il: mer, Gen 18th, 2017

Chandra Namaskara Yoga – Il saluto alla Luna

Share This
Tags


Chandra Namaskara Yoga – Il saluto alla Luna

 Prana Moon Yoga

I ritmi sempre più pressanti a cui siamo sottoposti per risolvere pratiche di lavoro, garantire il benessere della famiglia ed essere sempre al ‘top’ nella società spesso influiscono negativamente sul nostro benessere ed è per questo che tra le pratiche yoga da attuare nel corso della giornata per ristabilire l’equilibrio mente, corpo e spirito della persona è giusto enunciare il Chandra Namaskara – Moon Salutation.

Il saluto alla LunaChandra Namaskara yoga è una tecnica meno conosciuta del saluto al sole Surya Namaskara, ma conserva in se delle proprietà meditative elevate, è un mantra che porta l’individuo ad un completo stato di rilassamento agendo sul sistema nervoso e sui muscoli eliminando insonnia, ansia, agitazione.

Lo scopo di hatha yoga è quello di bilanciare le nostre energie lunari e solari, e pertanto vibrare in onore delle energie della Luna. La Luna a cui sono associate le forze delle femminile divino esaltano la consapevolezza interiore. Nella pratica di divinazione alla Luna – Chundra Namaskara – Prana Moon Yoga

impariamo a rallentare, ad ascoltare i nostri bisogni, ad essere ricettivi al cambiamento.

Praticando con devozione e gratitudine il saluto alla Luna – Chundra Namaskara meditando nella consapevolezza del divino femminile, si canalizza l’energia lunare dalle qualità rilassanti e creative. Chandra Namaskar si estende lungo la colonna vertebrale, i polpacci e dorso delle gambe; rafforza i muscoli delle gambe, delle braccia, della schiena.



 

I 15 passi nella sequenza di seguito rappresentano il 15 tithis o giorni lunari; 16 ° passo onora il tantrico dea Shodashi, che presiede tutte le fasi della luna, così come tutto ciò che è perfetto, completo e bello.

 

Le hatha yoga posizioni  Chandra Namaskarayoga moon salutation sequence:

Innalziamo la potenza vibrazionale del nostro corpo con l’ausilio di un mantra da recitare in lingua sanscrita, nel rispetto della consapevolezza che tutto è energia e noi siamo energia nel cosmo unita ad ogni forma e alle sue proprietà energetiche.

Chandra Gayatri Mantra

“Om Shirputraya Vidmahe

Amrit Tatvaya Dhimahi

Tanno Chandrah Prachodayat.”

 Chandra Moola Mantra

“Om Shram sreem shraum sah chandraya namah.”

Navagraha Chandra Mantra

“Dadhishangkhatushaarabham Ksheerodaarnvasambhavam

Namaami Shashinam Somam Shambhormukutbhooshanam.”

 Shri Yantra Chandra Meditation

E’ possibile aumentare i benefici del Chandra Namaskara combinando la pratica attraverso la meditazione visiva  e quindi l’utilizzo dello Shri Yantra Chandra.

guadagna online

 

About the Author

- Semplicemente appassionata dell'energia che ci circonda

Commenta l'articolo

XHTML: Tags html utilizzabili: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>