Publicato il: ven, Apr 21st, 2017

Attentato a Parigi del 20 Aprile – Champs-Elysées sotto attacco

Share This
Tags


ParigiAttentato terroristico al cuore della capitale francese, gli Champs Elysèes sotto assedio alla vigilia del primo turno di voto per le presidenziali, in vigore lo stato di emergenza.

Di nuovo la Francia sotto il mirino dei terroristi, ieri 20 aprile, poco prima delle nove di sera, un’auto si affianca al furgone della Prefettura, un uomo armato scende ed apre il fuoco contro la pattuglia ramato di un kalashnikov, il bilancio un agente morto e due feriti.

La mattanza non si ferma, lo stesso uomo cerca di colpire altri poliziotti di pattuglia, che hanno risposto prontamente al fuoco uccidendo l’assalitore.



Nella sparatoria è rimasta lievemente ferita una passante, notizia non ancora confermata dagli inquirenti è che l’attentatore abbia un complice che sarebbe tutt’ora ricercato. Le indagini sono state affidate alla sezione antiterrorismo della Procura di Parigi ma la matrice terroristica sembrerebbe subito confermata, infatti a breve è arrivata la rivendicazione dello stato islamico.

Poteva finire peggio! Il bilancio di una sola vittima e due feriti si poteva aggravare ulteriormente se la Polizia non fosse prontamente intervenuta, basti pensare sia all’orario sia al luogo, gli Champs Elysèes una delle vie commerciali più frequentate della Francia.

Autore dell’attacco un cittadino francese 39enne, Karim C., originario di Livry Gargan, l’uomo era stato già condannato nel 2001 per aver sparato a dei poliziotti mentre era in fuga su una vettura rubata, era comunque da tempo nel mirino della Polizia Francese per aver chiaramente espresso l’intenzione di voler uccidere dei poliziotti.

Tag Notizia

  • attentato parigi 20 aprile tema google

About the Author

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Commenta l'articolo

XHTML: Tags html utilizzabili: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>