Pubblicato Il: Gio, Apr 27th, 2017

SITEMAP Questa Sconosciuta!

Nell’architettura di un sito un posto fondamentale, anche se invisibile agli utenti, spetta alla SITEMAP, spesso però sottovalutata da molti webmaster.

La Sitemap è il modo più veloce di far conoscere l’evoluzione di un sito ai motori di ricerca, essa comunica cambiamenti, nuovi argomenti ed è in grado di velocizzare l’indicizzazione del sito rendendola talvolta praticamente istantanea.

Agli occhi di un motore di ricerca una Sitemap ben strutturata è un principio ineccepibile per il buon funzionamento del sito, spesso però ci si dimentica di impostare alla perfezione i suoi valori e questa azione crea molti problemi di indicizzazione del sito.

Quello che ci preme spiegare è il suo principio base, la sitemap è infatti un semplice indice che trasmesso al motore di ricerca è in grado di inserire i nuovi contenuti nel suo indice interno in maniera veloce rendendoli raggiungibili dagli utenti interessati.

L’assenza o il malfunzionamento della sitemap crea la mancata indicizzazione dei nuovi contenuti e di conseguenza un calo di traffico talvolta a fronte di un duro lavoro.

Normalmente tutti i CMS hanno dei plugin che riescono a creare, gestire ed aggiornare la sitemap in tempo reale, anche aggiornando dei suoi cambiamenti i motori di ricerca.

Usarla è semplice, aggiornarla è facile e stare attenti porta ad un grandissimo vantaggio!

Vota questo articolo

Autore

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Commenta l'articolo

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>