Publicato il: gio, Apr 27th, 2017

SITEMAP Questa Sconosciuta!

Share This
Tags


Nell’architettura di un sito un posto fondamentale, anche se invisibile agli utenti, spetta alla SITEMAP, spesso però sottovalutata da molti webmaster.

La Sitemap è il modo più veloce di far conoscere l’evoluzione di un sito ai motori di ricerca, essa comunica cambiamenti, nuovi argomenti ed è in grado di velocizzare l’indicizzazione del sito rendendola talvolta praticamente istantanea.

Agli occhi di un motore di ricerca una Sitemap ben strutturata è un principio ineccepibile per il buon funzionamento del sito, spesso però ci si dimentica di impostare alla perfezione i suoi valori e questa azione crea molti problemi di indicizzazione del sito.



Quello che ci preme spiegare è il suo principio base, la sitemap è infatti un semplice indice che trasmesso al motore di ricerca è in grado di inserire i nuovi contenuti nel suo indice interno in maniera veloce rendendoli raggiungibili dagli utenti interessati.

L’assenza o il malfunzionamento della sitemap crea la mancata indicizzazione dei nuovi contenuti e di conseguenza un calo di traffico talvolta a fronte di un duro lavoro.

Normalmente tutti i CMS hanno dei plugin che riescono a creare, gestire ed aggiornare la sitemap in tempo reale, anche aggiornando dei suoi cambiamenti i motori di ricerca.

guadagna online

Usarla è semplice, aggiornarla è facile e stare attenti porta ad un grandissimo vantaggio!

About the Author

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Commenta l'articolo

XHTML: Tags html utilizzabili: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>