Categorie: Sport

Boxe: Canelo vs Chavex Jr a Las Vegas, diretta tv streaming su Fox Sports

C’è tantissima attesa tra gli appassionati di boxe, soprattutto al di là dell’Atlantico, per la sfida che andrà in scena sabato 6 maggio alla T-Mobile Arena di Las Vegas. Ad affrontarsi saranno infatti Saul “Canelo” Alvarez e Julio Cesar Chavez Jr.

I due pugili, entrambi messicani, possono contare su un vasto seguito di pubblico e la concomitanza con la festa del “Cinco de Mayo“, celebrazione sentitissima nel paese centro americano. Tra gli sfidanti non corre certo buon sangue e sul ring ci si attende una sfida esplosiva.

Canelo vs Chavez Jr: i due sfidanti a confronto

I pronostici sono tutti per Canelo, 26enne di Guadalajara già campione mondiale in due categorie di peso (superwelter e medi) e star di livello planetario. Nel suo record figurano 48 vittorie (34 ko), una sconfitta ed un pareggio. L’unico ad essere uscito vincitore dal confronto col giovane Alvarez è il fenomeno Floyd Mayweather Jr, con il quale il messicano subì una sconfitta ai punti ed un’autentica lezione di pugilato. Da allora però Canelo ha ripreso a vincere, andando a conquistare il titolo WBC dei pesi medi. Il messicano ha poi reso vacante la sua cintura, evitando per il momento la sfida con colui che è considerato il numero 1 della categoria Gennady Golovkin. Un modo di agire che non è piaciuto a molti appassionati, ma che comunque non ridimensiona la qualità di Canelo, pugile di grande valore e solidità.

Contro di lui troverà il connazionale, anch’egli ex campione WBC dei pesi medi, Julio Cesar Chavez Jr. Il 31enne figlio del grande Julio Cesar Chavez, dopo aver perso il titolo nel 2012 da Sergio Martinez non è riuscito a ritornare ad altissimi livelli, a causa anche di una discreta mancanza di professionalità e una certa fatica a fare il peso. Nel suo record 50 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio.

Notizie Correlate

Come detto in precedenza il favorito è Canelo Alvarez che, dopo essere ritornato nei superwelter per vincere il titolo WBO sembra deciso a tornare in pianta stabile nei pesi medi e prepararsi alla super sfida con Gennady Golovkin. Prima però deve fare i conti con Chavez Jr che, seppur in termini di classe non ha di che impensierirlo può sempre vantare una discreta potenza e una stazza con cui il più giovane dei due messicani non è abituato a confrontarsi sul ring.

Dove seguire Canelo vs Chavez Jr in diretta tv

La sfida Canelo vs Chavez Jr sarà visibile in diretta tv anche in Italia, a partire dalle 03:00 di domenica 7 maggio 2017 su Fox Sports Plus, canale 204 del bouquet di Sky. E’ possibile seguire l’incontro in streaming tramite SkyGo. Il commento è affidato a Mario Giambuzzi e all’ex campione del mondo Alessandro Duran.

Fonte: http://www.boxeringweb.net/index.php/notizie/ultime-notizie/4158-de-la-hoya-presenta-i-grandi-numeri-del-big-match-chavez-jr-vs-canelo-alvarez.html


Questa notizia è stata modificata il 5 Gennaio 2019 19:31

Valerio Casale

Condividi
Pubblicato da
Valerio Casale

Notizie Recenti

Campania, De Luca tuona: se i contagi non scendono chiuderemo tutto! (dopo le elezioni!)

26 Settembre 2020. Come un oracolo le nostre parole si sono avverate tutte. Il primo…

% giorni fa

Converse All Star – Quanto costano? Dove comprarle?

18 Settembre 2020. Le Converse All Star tra le calzature più longeve di sempre e più…

% giorni fa

Referendum taglio parlamentari, il SI una vittoria scontata!

08 Settembre 2020 Più che di politica parliamo di un fattore ben diverso quando scriviamo…

% giorni fa

Coronavirus Contagi in aumento, oggi 1400, ma va tutto bene!

28 Agosto 2020. Continuano ad aumentare i contagi da coronavirus in Italia, oggi si sfiora quota…

% giorni fa

Back to School! Partono le offerte sugli Zaini Griffati del momento!

27 Agosto 2020. E' tempo di scuola, finalmente! Dopo un lockdown che ha chiuso i…

% giorni fa

Shopping Online Abbigliamento e Scarpe? 5 piccoli e utili consigli

Ormai è risaputo che il modo più vantaggioso di fare acquisti è fare semplicemente shopping online. Ormai…

% giorni fa

Questo sito web usa i cookie per le sue statistiche e la pubblicità.