Published On: ven, Mag 19th, 2017

Grecia scontri in piazza per nuove misure di austerità

Share This
Tags


Il parlamento in Grecia ha approvato da poco una serie di nuove misure di austerità già concordate tra il governo di Alexis Tsipras e i creditori internazionali, tra i provvedimenti un nuovo taglio alle pensioni e un nuovo innalzamento della soglia di esenzione fiscale.

Scende in piazza il popolo greco per protestare contro una serie di misure intraprese dal parlamento che taglierebbero nuovamente le pensioni ed innalzerebbero la soglia di esenzione fiscale.



Già nel mentre che la decisione era alla votazione, decine di giovani dal volto coperto hanno tentato di avvicinarsi muniti di bottiglie molotov, ma sono stati prontamente bloccati e respinti dagli agenti di polizia con l’utilizzo di gas lacrimogeni.

guadagna online

Le azioni intraprese servirebbero inoltre a sbloccare una tranche di prestiti utili ad Atene per rimborsare entro luglio 2017 ben 7 miliardi di euro ai creditori.

About the Author

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>