Published On: lun, Mag 22nd, 2017

Manovra, scompariranno le monete da 1 e 2 centesimi

Share This
Tags


22 Maggio 2017, di tutti gli emendamenti della manovra bis la scomparsa delle monetine da 1 e 2 centesimi è la notizia più discussa, rischio aumenti per alcuni, meno monetine in tasca per altri.

Dal 2018 le monetine da 1 e 2 centesimi non esisteranno più, questo a partire da gennaio. E’ quanto proposto da un emendamento del PD alla manovra bis, in cui si prevede anche un risparmio per il conio derivante dallo stop della messa in produzione delle monete e destinato al Fondo per l’ammortamento dei titoli di Stato.



Subito molte voci hanno parlato di rischio “aumenti” per gli arrotondamenti per eccesso, ma molti sono invece i pareri positivi nei quali si esprime il buon senso della manovra che ha eliminato una moneta pressoché inutile.

guadagna online

Infatti difficilmente le monetine da 1 e 2 centesimi venivano usate per gli acquisti, spesso restano relegate alle tasche tanto esiguo è il valore.

About the Author

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>