Published On: mar, Giu 20th, 2017

Solstizio d’Estate 2017, domani arriva la stagione più attesa

Share This
Tags


20 Giugno 2017, il solstizio d’estate 2017 è alle porte, domani parte l’estate astronomica 2017, quest’anno il solstizio d’estate cadrà alle 04 e 24 minuti.

Il solstizio d’estate è un fenomeno naturale dovuto alla inclinazione dell’asse di rotazione terrestre rispetto alla sua eclittica.

Durante tutto il corso dell’anno il solstizio ricorre ben due volte, a giugno e a dicembre, quando il sole raggiunge l’altezza minima nel cielo determinando l’inizio dell’inverno.

guadagna online

Il 21 giugno sarà a tutti gli effetti il giorno più lungo dell’anno, giornata in cui le ore di luce (rispetto a quelle di buio) saranno massime.



Solstizio d’estate 2017

E’ di sicuro la stagione più attesa, l’estate, ed è finalmente alle porte. Le previsioni meteorologiche per questa estate fanno tremare l’economia e l’agricoltura. Si attende un grande caldo con scarsissime precipitazioni, precipitazioni che mancano ormai già da mesi ed hanno messo in ginocchio la produzione agricola con milioni di euro di danni.
Già infatti è scattata l’allerta meteo per le mancate precipitazioni e molti fiumi, tra cui anche il Pò, sono al di sotto dello zero di diversi metri, causando tantissimi danni. Le riserve idriche iniziano a scarseggiare e anche l’energia idroelettrica sta subendo una fase di crisi per il progressivo svuotarsi dei bacini.
Foto Web.

About the Author

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>