Published On: lun, Ott 9th, 2017

John Lennon, oggi avrebbe 77 anni se non fosse stato assassinato

Share This
Tags


09 Ottobre 2017, tutti ricordano la triste ricorrenza della morte di John Lennon, ma quasi mai si ricorda la sua data di nascita, il 9 ottobre del 1940, oggi Lennon avrebbe 77 anni e chissà cosa avrebbe ancora potuto fare se fosse in vita.

John Lennon è stato un genio poliedrico, un artista che ha sperimentato tanto nella vita, sia musicalmente che spiritualmente, il suo successo è dovuto senza dubbio alla parabola sempre in ascesa dei Beatles, paradossalmente la sua “condanna a morte” è stata causata proprio dall’aver deciso di abbandonare la via dei Fab 4.

La vita di John Lennon fu spezzata a colpi di rivoltella da un suo stesso fan, Mark David Chapman, la sera dell’8 dicembre 1980 a New York. Paradossalmente lo stesso Mark David Chapman gli aveva chiesto un autografo qualche ora prima di ucciderlo.



I motivi del gesto di David Chapman? La sua precaria condizione mentale, le ultime parole che John Lennon ha udito sono state «Ehi, Mr. Lennon!» prima di essere travolto da una raffica di 5 colpi di rivoltella.

Finisce cosi la vita di una stella, ma inizia un mito. La fama e il successo di Lennon hanno infatti resistito alla sua morte, ma oggi a 37 anni di distanza sarebbe giusto chiedersi quanto avrebbe ancora potuto fare?

guadagna online

Purtroppo non lo sapremo mai. La sua uscita dai Beatles è considerata da molti la fine della carriera, in realtà studiando il carattere e la voglia di creare di Lennon altro non era che l’inizio di una nuova fase, una fase che si è spezzata alle 22 e 52, sotto casa sua al palazzo The Dakota in Central Park a Manhattan (New York City).

Tag Notizia

  • di cosa è morto john lennon

About the Author

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>