Published On: Mer, Ott 25th, 2017

Corea del Nord: Bombardieri B-52 in allerta permanente? Arriva la smentita! Ma la tensione non cala

Share This
Tags


25 Ottobre 2017, arriva la smentita, nessun bombardiere Boening B-52 Stratofortess è in allerta e pronto a prendere il volo per la Corea del Nord.

Quando si parla di Corea del Nord le notizie che si possono leggere anche sui quotidiani più importanti bisogna prenderle sempre con il beneficio d’inventario!

Ma questa volta il roboante annuncio di bombardieri B-52 in allerta permanente non è partito da uno dei soliti tweet al vetriolo di Donald Trump, bensì da David Goldfein, un ex vice comandante dell’Air Force che ha comunicato la notizia direttamente alla Fox News.



In realtà la notizia dei bombardieri B-52 in allerta non era mai stata confermata dal Pentagono, ma puntualmente smentita dall’Air Force con queste parole:

Non metteremo la flotta di bombardieri strategici B52 a lungo raggio in stato di allerta permanente, sarebbe una mossa senza precedenti dalla fine della Guerra Fredda“.

Secondo quanto ha dichiarato Ann Stefanek dell’Air Force, si sarebbe trattato di un semplice “fraintendimento che ha portato all’errore“.

C’è da chiedersi, visto l’errore e visto che la notizia è rimbalzata per tutto il Mondo in pochi secondi perché la smentita sia arrivata cosi tardi? Forse che sul gioco delle parti tra Corea del Nord e USA si sfrutti ogni singola parola che la stampa pubblica?

About the Author

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>