Pubblicato Il: Gio, Ott 26th, 2017

Boxe: Joshua vs Takam, info diretta tv e streaming su Sky

Ultimo Aggiornamento

E’ una grande serata di boxe quella che ci si aspetta il prossimo sabato 28 ottobre al Millennium Stadium di Cardiff, dove il campione mondiale WBA-IBF dei pesi massimi Anthony Joshua difenderà le sue cinture mondiali dall’assalto del pugile franco-camerunense Carlos Takam.

Joshua vs Takam: chi sono i protagonisti

Sul ring allestito al Principality Stadium di Cardiff (74500 posti) a sfidare il campione Joshua ci sarebbe dovuto essere lo sfidante ufficiale IBF, il bulgaro Kubrat Pulev. Il già sfidante mondiale di Wladimir Klitschko ha dato forfait a due settimane dal match, lasciando il pugile inglese senza sfidante. A salvare la riunione è stato però chiamato in sostituzione il 36enne Carlos Takam.

Lo sfidante ha disputato ben 39 incontri da professionista, con 35 vittorie (27 ko), 3 sconfitte ed un pari. Pugile di discreto livello ha conquistato il titolo WBC Silver nel 2014 con una vittoria su Tony Thompson, prima di cedere per ko all’ex campione WBA Alexander Povetkin. Quella patita con il russo nel 2014 è l’unica sconfitta prima del limita subita da Takam, sconfitto poi da Joseph Parker (ora campione WBO) nel maggio 2016. Ora per lui arriva la grande occasione, ma le chance di vittoria che gli addetti ai lavori gli concedono sono realmente poche.

Joshua vs Takam: il campione in cerca di conferme

Anthony Joshua, 28 anni appena compiuti, è considerato infatti il numero 1 nella categoria dei pesi massimi. In 19 incontri ha ottenuto altrettante vittorie per ko, tra cui l’ultima contro quel Wladimir Klitschko che insieme al fratello Vitali ha dominato la categoria per un decennio. La sfida di Wembley ad aprile 2017 è stata una delle più belle a livello di pesi massimi negli ultimi anni, e ha dimostrato come Joshua sia un degno campione. Pur soffrendo contro il più anziano rivale, presentantosi in forma strepitosa nonostante i 41 anni di età, il pugile inglese ha chiuso con una vittoria per ko all’undicesimo round, mandando in visibilio la folla e confermandosi come campione del mondo. La sfida che lo attende contro Takam non è delle più proibitive ma, al livello di pesi massimi più che mai, un solo pugno può sovvertire un pronostico che appare sbilanciato.

Joshua vs Takam: gli eventi del sottoclou

Non c’è solo il titolo mondiale dei pesi massimi nel programma della riunione di Cardiff, che prevede in cartellone altri match titolati. Su tutti l’incontro valido per il titolo WBA dei pesi supermosca tra il campione Khalid Yafai e lo sfidante Sho Ishida, entrambi imbattuti. Sempre a livello di pesi massimi invece la sfida tra Dillian Whyte (già sconfitto da Joshua) e Robert Helenius per il titolo Silver WBC. Grande attesa anche per il titolo femminile WBA dei pesi leggeri con l’irlandese Katye Taylor chiamata ad affrontare l’argentina Anahi Esther Sanchez, campionessa alla prima difesa del titolo.

Dove vedere il match in diretta tv e streaming

Il match Joshua vs Takam, titolo mondiale WBA ed IBF dei pesi massimi, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sports Plus, canale 205 di Sky, a partire dalle 20:30 di sabato 28 ottobre 2017. La serata inizierà con i match di contorno per arrivare intorno alla mezzanotte con il match principale. E’ possibile seguire l’evento in streaming su SkyGo.


Commenta l'articolo

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>