Pubblicato Il: Gio, Feb 7th, 2019

Auguri Axl Rose! I suoi 7 Grandi Contributi alla musica! Oggi compie 57 anni!

Ultimo Aggiornamento

57 anni e non sentirli! Axl Rose, frontman dei Guns N Roses fa parlare spesso di se, sopratutto in passato. Del resto parliamo del frontman di una delle band rock più famose ed amate di tutti i tempi.

Chi segue i Guns N Roses ed Axl Rose conosce bene i fatti, qualunque possa poi essere l’opinione su di lui è innegabile che con i suoi eccessi e la sua arte ha dato dei grandi contributi alla musica, alcune pietre miliari che nessuno potrà mai toglierli, ma quali?

Axl Rose ha Formato i Guns N Roses (1985)

Sarebbe incompleta una lista di ben 7 contributi non partendo dall’inizio, da quando Axl Rose ha formato nel 1985 i Guns N Roses, da allora la storia avuto inizio. La storia è conosciuta da tutti! Axl ed Izzy hanno creato una band dalla fusione di due gruppi. Poi è arrivato Slash e la head line dei Guns era definita e pronta per entrare nella storia.

La linea vocale di Wellcome to the Jungle (1987)

Icona dei Guns, Wellcome to the Jungle è il contributo vocale più elevato di Axl Rose. Spesso associata e riascoltata in film e videogames, questa canzone si è pian piano innalzata a bandiera del gruppo. Sicuramente gran parte del successo di questa canzone è imputabile alla linea vocale di Axl, stridula, potente e vellutata.

E, naturalmente, chi potrebbe mai dimenticare l’inquietante avvertimento: “Sai dove sei? Sei nella giungla piccola; stai per morire!”

Rocket Queen (1987)

Durante la registrazione di Appetite For Destruction, Axl ha deciso che il bridge della canzone Rocket Queen aveva bisogno di qualcosa in più, ma cosa inserirci? Semplice una performance sessuale di Axl. Ha convinto una donna di nome Adriana Smith – che, a proposito, era la fidanzata del batterista Steven Adler – ad entrare in studio e fare sesso con lui nella cabina del suono . Ha detto che lo avrebbe fatto “per la band … e una bottiglia di Jack Daniel’s.”. 

Ha scritto November Rain (1992)

November Rain, per la maggior parte dei Fan dei Guns N Roses è il capolavoro epico ed indiscusso del gruppo. Un brano lungo, contenuto nel doppio album Use Your Illusion è stato scritto da Axl, November Rain è diventata la prima canzone nella musica rock a raggiungere 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube. Il video è notoriamente conosciuto come uno dei video musicali più costosi di sempre, stimato in oltre $ 1.500.000. 

Ha rilasciato CHINESE DEMOCRACY (2008)

Un secolo! Questo sembra il tempo che i Guns n ‘Roses hanno impiegato per realizzare Chinese Democracy, la cui stesura è iniziata nel lontano 1994. C’erano così tanti problemi con la droga, i bisticci e l’eccesso di perfezionismo che quasi nulla è stato fatto. Secondo i documenti ufficiali, l’etichetta discografica Geffen alla fine ha detto ad Axl che gli avrebbero dato $ 1 milione se avesse realizzato l’album entro il 1998. La tempistica reale la conosciamo solo oggi. Ben 14 anni di lavorazione.

Ha cantato con gli AC / DC (2016)

Nel 2016, è stato annunciato che il vocalist degli AC / DC Brian Johnson avrebbe dovuto lasciare il tour a causa di problemi di udito e Axl Rose è intervenuto come suo sostituto per il resto del loro tour “Rock Or Bust”. Alcuni rumors parlavano poi di Axl come cantante ufficiale, ma sembrerebbe che Brian Johnson sia tornato.

Si è scontrato con TRUMP SU TWITTER (2018)

Nel novembre 2018, Axl Rose ha avuto il sospetto che Donald Trump usava Sweet Child O ‘Mine ai raduni politici negli Stati Uniti.

Axl Rose si è sfogato su Twitter scrivendo chiaramente che l’utilizzo non era autorizzato dai Guns N Roses.

Vota questo articolo

Autore

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Commenta l'articolo

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>