Published On: Gio, Feb 7th, 2019

Azouz Marzouk sulla Strage di Erba: Olindo e Rosa sono innocenti.

Share This
Tags


Il caso della strage di Erba è saltato nuovamente agli onori delle cronache ultimamente dopo il servizio de Le Iene.

La strage si è consumata ad Erba, l’11 dicembre del 2006, secondo la giustizia i colpevoli, condannati all’ergastolo sono Olindo Romano e sua moglie Rosa Bazzi, ritenuti responsabili dell’omicidio di Youssef Marzouk, Raffaella Castagna, Paola Galli e Valeria Cherubini.

Nonostante gli anni passati e le inchieste però alcuni dubbi restano e gli avvocati dei coniugi Romano starebbero lavorando per ottenere una revisione del processo. Torna a parlare anche Azouz Marzouk, il padre di Youssef e marito di Raffaella Castagna, anch’essa vittima della strage.

Azouz Marzouk ha senza mezzi dubbi dichiarato ad un intervista radiofonica su Radio Cusano Campus che “Olindo e Rosa sono innocenti”, precisando inoltre che a lui non interessa la revisione del processo di questi ultimi ma solo che venga finalmente fatta giustizia.



Secondo quanto da lui dichiarato starebbe collaborando dalla Tunisia tramite il contatto con gli avvocati di Olindo e Rosa, aiutandoli per il bene della giustizia.

C’è da evidenziare però che in un primo momento Azouz Marzouk era più che convinto della colpevolezza dei coniugi Romano. Secondo le sue dichiarazioni: “Prima non avevo letto le carte dell’inchiesta e del processo, perché mi bastava ci fosse un colpevole”.

Tralasciando i particolari con cui la strage si è compiuta e volendo cercare un nuovo colpevole ci sarebbe da chiedersi chi avrebbe dato seguito al terribile massacro?

Per ora vi è solo la consapevolezza che non si è trattato di una vendetta contro Azouz Marzouk, almeno secondo le dichiarazioni di quest’ultimo.

Sicuramente più che le dichiarazioni di Marzouk in questi mesi hanno pesato i servizi delle Iene, seguiremo gli sviluppi, se ce ne saranno, infatti al momento sono solo dichiarazioni, siamo ancora lontani dall’avere notizie reali e possibili nuovi sviluppi sulla vicenda.

Tag Notizia

  • strage erba innocenti olindo e rosa

About the Author

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>