Published On: Gio, Feb 7th, 2019

Italia? Qualcosa, o molto più di qualcosa, proprio non va!

Share This
Tags


Non ci vuole un’analista, un veggente o uno scienziato per capire che in Italia, qualcosa proprio non va.

Basta il semplice buonsenso. Facciamo qualche esempio? Certo!

Iniziamo dalla questione migranti, i cittadini non li vogliono e non li volevano, ma quando il Governo provvede? Cosa succede? Che il nostro Ministro degli Interni è preso di mira. Non vogliamo neppure parlare di tutte le sfaccettature della storia, ma bensì pensare a chi conviene tutto questo? Sicuramente il mancato arrivo di nuovi migranti ha fermato un business che è una catena infinita. Sarà questo che infastidisce molte persone che si vestono da buonisti?



Ma è l’unica cosa che non va? No! In un paese dove un ragazzo viene sparato “nella vasca da bagno”, per errore, volontariamente o per qualsiasi altra ragione e muore qualcosa non va. Sopratutto quando quel ragazzo morto non ha giustizia. Un ragazzo giovane è morto per la mancanza di soccorso, la giustizia cosa ha fatto? Ridotto da 14 anni a 5 di carcere il responsabile individuato! Qui qualcosa non va!

Ma non va in tante altre occasioni! Diciamo che dire “non va” è un modo molto generoso per dire che non funziona niente!

Il nostro sistema è sbagliato e purtroppo ne dobbiamo pagare le conseguenze. Manca tutto! Manca la giustizia ed il senso che essa dovrebbe ispirare. Chi crede più nella giustizia? Nelle “leggi”?

Ma ciò su cui dobbiamo interrogarci è altro! Cosa possiamo fare per “aggiustare” le cose? Semplice! Usare il buonsenso! Questo è infondo ciò che manca in Italia, il buonsenso!

Lettera di un normale cittadino…

About the Author

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>