Categorie: SEO

Scarpe online, quali sono le più ricercate sul web?

Oggi abbiamo condotto un piccolissimo esperimento con i nostri strumenti seo, quali sono le scarpe online più ricercate nella rete?

Non ci siamo concentrati su un modello in particolare, piuttosto su un brand, quindi in realtà anche se abbiamo cominciato a cercare “scarpe online” dall’esperimento è venuto fuori tutt’altro!

Una delle prime cose da chiarire è che sebbene la ricerca è fissa, ha una stagionalità. Infatti i risultati sui quali i ricercatori si soffermano cambiano a seconda delle condizioni meteo e stagionali, ma questo è normale.

Di fatti però tutti, o meglio il 70% dei ricercatori che si rivolgono al web per le scarpe alla fine focalizzano la loro attenzione sulle “sneakers“, che catturano quasi sempre la maggior parte delle visite.

Neanche tanto il prezzo differente, maggiore o minore che sia, sposta l’attenzione dei visitatori alla ricerca di scarpe online, quanto la novità del settore.

Infatti un altro picco nelle ricerche lo si ha nelle uscite delle nuove collezioni di scarpe, quando il web ha una vera e propria impennata, dovuta alla pubblicazione dei nuovi arrivi da parte degli e-store online e sopratutto delle prime recensioni pubblicitarie di grandi riviste.

Notizie Correlate

Tra i brand di forte tendenza che sono seguitissimi c’è Nike, un marchio storico e sempre molto amato, seguito poi a ruota dai maggiori marchi di calzature, ma quasi sempre sneakers.

C’è comunque un’altra precisazione da fare, spesso partendo da “scarpe online” si arriva alle sneakers, ma l’attenzione viene poi spostata altrove. Del resto la parola chiave che abbiamo analizzato ha un indirizzo molto generico e non contestualizza ne un modello, ne un brand ne una tipologia di prodotto, ma si identifica alla perfezione con la possibile indecisione di un qualsiasi internauta alla ricerca di una novità e non di un nuovo acquisto da fare.

Da questa analisi è inoltre emerso in termini puramente SEO che le parole chiave che creano maggiori conversioni sopratutto per gli ecommerce sono molto più mirate e non sempre reperibili nelle prime pagine dei motori di ricerca.

Questo fattore spiega alla perfezione il comportamento degli utenti della rete, generici quando vogliono semplicemente informarsi, ma mirato e ben preciso quando lo scopo è un acquisto finalizzato.

Chi lavora in termini SEO conosce bene l’importanza di uno studio simile e sopratutto lo sfrutta in ogni momento, ricercando quelle che in ambito tecnico si chiamano “nicchie”, nelle quali spesso si racchiudono le chiavi del successo, spesso anche identificate con quelle classiche long tail tanto ricercate e implorate.


Questa notizia è stata modificata il 19 Febbraio 2019 19:57

Redazione

Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Notizie Recenti

Converse All Star – Quanto costano? Dove comprarle?

18 Settembre 2020. Le Converse All Star tra le calzature più longeve di sempre e più…

% giorni fa

Referendum taglio parlamentari, il SI una vittoria scontata!

08 Settembre 2020 Più che di politica parliamo di un fattore ben diverso quando scriviamo…

% giorni fa

Coronavirus Contagi in aumento, oggi 1400, ma va tutto bene!

28 Agosto 2020. Continuano ad aumentare i contagi da coronavirus in Italia, oggi si sfiora quota…

% giorni fa

Back to School! Partono le offerte sugli Zaini Griffati del momento!

27 Agosto 2020. E' tempo di scuola, finalmente! Dopo un lockdown che ha chiuso i…

% giorni fa

Shopping Online Abbigliamento e Scarpe? 5 piccoli e utili consigli

Ormai è risaputo che il modo più vantaggioso di fare acquisti è fare semplicemente shopping online. Ormai…

% giorni fa

Beirut, cosa è successo veramente? Bomba o incidente?

05 Agosto 2020. In queste ore l'attenzione internazionale è tutta concentrata sul Libano in particolare per…

% giorni fa

Questo sito web usa i cookie per le sue statistiche e la pubblicità.