Pubblicato Il: Mar, Feb 19th, 2019

Vaticano: Ecco perché hanno cambiato il Padre Nostro! Ci spiano!

Il titolo è altisonante, ma non è un caso, del resto che il Vaticano sia uno stato a tutti gli effetti con tanto di servizi segreti etc è ben evidente, ma perché affermiamo questo?

Era il lontano 17 gennaio del 2015 quanto abbiamo pubblicato questo articolo:

Padre Nostro – Errore o Trovata Diabolica?

In questo articolo parlavamo proprio della preghiera più famosa del Mondo: il Padre Nostro, sottolineando questo verso:

…e non ci indurre in tentazione ma…

Facendoci una domanda: ma non era il diavolo ad indurre in tentazione?

Sarà una nostra “fissazione” ma da gennaio del 2015 fino ad aprile dello stesso anno TopicNews.it ha ricevuto oltre 2000 visite geolocalizzate nell’area del Vaticano, inutile sottolinearlo, proprio su questo articolo, all’epoca poco condiviso e poco letto dai visitatori del sito.

Anzi, a dirla tutta, TopicNews.it all’epoca non era neppure un portale tanto diffuso e visitato, quindi il picco di visite un po ha fatto clamore almeno sulle tabelle dei nostri indicatori interni di traffico, ma ci ha fatto più piacere che insospettito, almeno all’epoca.

Passano oltre tre anni, e a novembre del 2018 cosa succede? Il Vaticano decide di cambiare dopo 2000 anni il Padre Nostro! Uno dei primi giornali a parlarne è Il Messagero in questo articolo.

Sarà solo un caso o qualcuno ha finalmente focalizzato l’attenzione sulle parole e non si è limitato a ripetere la preghiera come una canzone mandata a memoria?

Ma la nostra analisi non si è fermata qui! Infatti abbiamo ricercato in tutto il web e a parte TopicNews.it di questa cosa nessuno ne ha mai parlato, almeno fino a gennaio del 2015, ed è qui che il sospetto è diventato una convinzione, la coincidenza è troppo evidente!

Ora di stranezze contenute nelle Sacre Scritture ne evidenziamo un’altra, famosissima:

…è più facile che un Cammello passi per la cruna di un ago che un ricco vada in Paradiso.

Chi non conosce queste parole? Ma quale visione apocalittica vedrebbe mai un Cammello intento a passare per la cruna di un ago?

Nessuna! E’ solo un errore di traduzione! I testi sacri erano scritti in greco arcaico e dal passaggio greco-latino camel che in greco arcaico è la gomena di una nave è diventata un Cammello!

La frase corretta è: …è più facile che una gomena passi per la cruna di un ago che un ricco vada in Paradiso!

La gomena per chi non lo sapesse è la cima con la quale si assicurano le barche e le navi! Questo ha un senso! Ma quanti altri errori ci sono nelle Sacre Scritture?

Tanti, troppi e molti sono ancora più gravi del Padre Nostro finalmente “riparato”! Ma prima vediamo se correggono anche questo che fa più ridere che altro, poi penseremo agli altri….

Vota questo articolo

Autore

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Commenta l'articolo

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>