Pubblicato Il: Ven, Apr 12th, 2019

Pakistan 7 morti per l’esplosione di una bomba al mercato

Ultimo Aggiornamento

12 Aprile 2019. Esplosione al mercato aperto di Quetta in Pakistan, sono sette i morti, almeno 20 le persone che sono state ferite nell’attentato.

L’esplosione al mercato aperto di Quetta nel sud del Pakistan, la bomba ha ucciso sul colpo 7 persone e causato almeno 20 feriti. La polizia locale ha confermato inoltre che l’esplosione si è verificata nei pressi della vicina area residenziale dove vive stabilmente la minoranza sciita.

Fin’ora l’attentato non ha avuto alcuna rivendicazione, ma stando al modus operandi è facile attribuire la paternità del gesto ai gruppi clandestini sunniti. Quetta è la capitale della provincia di Belucistan, è un crocevia di conflitti tra sciiti e sunniti, ma anche sede di altre problematiche legate alle politiche locali e politiche commerciali come la distribuzione di petrolio e gas.

Vota questo articolo

Autore

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Commenta l'articolo

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>