Pubblicato Il: Mar, Apr 16th, 2019

Cattedrale di Notre Dame, l’incendio non l’ha distrutta!

Ultimo Aggiornamento

16 Aprile 2019. L’incendio che ieri si è sviluppato nella Cattedrale di Notre Dame a Parigi ha carbonizzato la guglia centrale ed il tetto, ma la struttura è salva!

L’incendio è partito dall’impalcatura montata sulla Cattedrale di Notre Dame, nel pomeriggio di ieri, in poche ore ha completamente avvolto il tetto della struttura, carbonizzandolo completamente. L’impegno dei vigili del fuoco è stato sostenutissimo, un vigile del fuoco nelle operazioni è anche rimasto seriamente ustionato.

L’annuncio è arrivato stamattina alle 4: Notre Dame, l’incendio è stato domato!

L’incendio ha completamente devastato il tetto e la guglia centrale della cattedrale, che ormai non esistono più, ma la struttura in pietra è salva. Ora si dovrà verificarne la stabilità, ma stando alle prime fonti non dovrebbero esserci pericoli di crolli: Notre Dame va ricostruita!

La gaffe di Donald Trump su Notre Dame a Parigi

Nella confusione e al contempo la voglia di dire o fare qualcosa Donald Trump ha suggerito l’utilizzo degli aerei per spegnere l’incendio che ha devastato Notre Dame, una seria gaffe. Infatti l’utilizzo degli aerei e l’arrivo di tonnellate di acqua sulla cattedrale l’avrebbero sicuramente distrutta più del fuoco.

Ora si indaga per scoprire le cause dell’incendio, ma l’indiziato di base è l’impalcatura che era montata sulla struttura, il fuoco è partito da li e occorre solo capire come si è sviluppato, al momento è esclusa l’origine dolosa.

L’interno di Notre Dame dopo l’incendio, una volta è crollata

Sono arrivate le prime immagini dell’interno di Notre Dame di Parigi dopo l’incendio, nella foto sono visibili i danni che il fuoco esterno ha fatto. Anche nella parte interna della Cattedrale, dove non è fortunatamente arrivato fuoco diretto, i danni sono ingenti, parte di una volta è completamente crollata e la fuliggine si è posata su buona parte delle pareti. Non è ancora escluso che altri elementi o altre volte siano pericolanti e potrebbero cadere nelle prossime ore. Al momento non vi sono informazioni ma sicuramente i prossimi interventi saranno volti alla messa in sicurezza dell’intera struttura.

Cattedrale di Notre Dame, l'incendio non l'ha distrutta!

Foto Web

Vota questo articolo

Tag Notizia

Cattedrale Paigi incendio strutture sottotetto immagini

Autore

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Commenta l'articolo

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>