Pubblicato Il: Mar, Apr 16th, 2019

Cattedrale di Notre Dame, l’incendio non l’ha distrutta!

Ultimo Aggiornamento

16 Aprile 2019. L’incendio che ieri si è sviluppato nella Cattedrale di Notre Dame a Parigi ha carbonizzato la guglia centrale ed il tetto, ma la struttura è salva!

L’incendio è partito dall’impalcatura montata sulla Cattedrale di Notre Dame, nel pomeriggio di ieri, in poche ore ha completamente avvolto il tetto della struttura, carbonizzandolo completamente. L’impegno dei vigili del fuoco è stato sostenutissimo, un vigile del fuoco nelle operazioni è anche rimasto seriamente ustionato.

L’annuncio è arrivato stamattina alle 4: Notre Dame, l’incendio è stato domato!

L’incendio ha completamente devastato il tetto e la guglia centrale della cattedrale, che ormai non esistono più, ma la struttura in pietra è salva. Ora si dovrà verificarne la stabilità, ma stando alle prime fonti non dovrebbero esserci pericoli di crolli: Notre Dame va ricostruita!

La gaffe di Donald Trump su Notre Dame a Parigi

Nella confusione e al contempo la voglia di dire o fare qualcosa Donald Trump ha suggerito l’utilizzo degli aerei per spegnere l’incendio che ha devastato Notre Dame, una seria gaffe. Infatti l’utilizzo degli aerei e l’arrivo di tonnellate di acqua sulla cattedrale l’avrebbero sicuramente distrutta più del fuoco.

Ora si indaga per scoprire le cause dell’incendio, ma l’indiziato di base è l’impalcatura che era montata sulla struttura, il fuoco è partito da li e occorre solo capire come si è sviluppato, al momento è esclusa l’origine dolosa.

L’interno di Notre Dame dopo l’incendio, una volta è crollata

Sono arrivate le prime immagini dell’interno di Notre Dame di Parigi dopo l’incendio, nella foto sono visibili i danni che il fuoco esterno ha fatto. Anche nella parte interna della Cattedrale, dove non è fortunatamente arrivato fuoco diretto, i danni sono ingenti, parte di una volta è completamente crollata e la fuliggine si è posata su buona parte delle pareti. Non è ancora escluso che altri elementi o altre volte siano pericolanti e potrebbero cadere nelle prossime ore. Al momento non vi sono informazioni ma sicuramente i prossimi interventi saranno volti alla messa in sicurezza dell’intera struttura.

Cattedrale di Notre Dame, l'incendio non l'ha distrutta!

Foto Web


Autore

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Commenta l'articolo

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>