Pubblicato Il: Gio, Apr 18th, 2019

New York: Tenta di incendiare la Cattedrale di San Patrizio

Ultimo Aggiornamento

18 Aprile 2019. New York, dopo Notre Dame a Parigi, un uomo di 37 anni, tenta di dare fuoco alla cattedrale di San Patrizio, ma viene fermato in tempo.

E’ un 37enne con gravi problemi psichici, Marc Lamparello, aveva con se due taniche piene di benzine ed il piano diabolico era quello di dare fuoco alla Cattedrale di San Patrizio a New York (San Patrick).

L’uomo probabilmente ispirandosi ai recenti avvenimenti di Parigi dove la Cattedrale di Notre Dame è stata quasi del tutto divorata dalle fiamme, voleva fare la stessa cosa a New York. Il movente non è comunque stato accertato dalla polizia e non ci sono ancora conferme ufficiali sulla disabilità mentale dell’uomo, gli agenti hanno però confermato che Marc Lamparello, aveva con se due taniche di benzina per un totale di 10 litri di carburante e due flaconi di liquido altamente infiammabili per compiere il gesto.

Fermato dagli agenti, l’uomo ha dichiarato di essere rimasto senza benzina con l’auto, e per questo girava con due taniche di carburante. Gli agenti hanno però controllato la sua vettura, che non era affatto neppure in riserva.

Si è fatto subito strada il sospetto che Marc Lamparello volesse replicare l’incendio di Notre Dame a Parigi. Sono state proprio le guardie private della Cattedrale di San Patrizio a dare l’allarme, quando hanno visto l’uomo con le due taniche che si avvicinava alla Chiesa per entrare.

Inizialmente l’uomo ha cercato di giustificarsi dicendo che voleva passare per la Cattedrale per uscire verso Madison Avenue, usandola come scorciatoia, poi ha continuato a dare risposte sempre diverse ed in contraddizione. L’uomo è stato fermato dalla polizia anti terrorismo di New York.

In queste ore molte cattedrali hanno intensificato i controlli all’ingresso proprio per evitare che altre persone emulino gesti come questi.

Vota questo articolo

Autore

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Commenta l'articolo

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>