Pubblicato Il: Ven, Apr 19th, 2019

Papa Francesco declina l’invito di Macron, non andrà in Francia

Ultimo Aggiornamento

19 Aprile 2019. Papa Francesco dice no a Emmanuel Macron, non andrà in Francia, il presidente francese aveva invitato il Pontefice a Parigi dopo l’incendio di Notre Dame, ma il Papa declina l’invito.

L’invito di Macron era arrivato nel corso dell’evento tenutosi all’Eliseo i cui sono stati ricevuti i 300 vigili del fuoco che hanno lavorato per spegnere l’incendio di Notre Dame.

Il presidente Macron ha parlato anche di un colloquio telefonico con il Pontefice, avvenuto martedi nel pomeriggio e ha aggiunto di averlo invitato a venire. Il Papa però ha fatto sapere in queste ore che non andrà a Parigi, tirando un colpo basso a Macron.

Secondo il Corriere della Sera, la Santa Sede vuole evitare polemiche ed accuse di disparità nei trattamenti. Il Papa stando a questa notizia, ha declinato l’invito in quanto in Oriente, quando le chiese erano in fiamme non si era recato sul posto.

Vota questo articolo

Autore

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Commenta l'articolo

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>