Pubblicato Il: Mer, Giu 12th, 2019

Ebay Offline! Il Marketplace Ebay è down in tutto il Mondo!

Ultimo Aggiornamento

12 Giugno 2019. E’ un caso più unico che raro! Ebay Down! Il sito del marketplace più famoso al mondo è offline. La segnalazione sta partendo da utenti di tutto il mondo ed è ben visibile sul sito “downdetector.com” dove utenti da tutto il mondo segnalano l’impossibilità di accedere alla piattaforma Ebay.

E’ accaduto stamane intorno alle 8.23 minuti, il famoso sito di aste online Ebay non è fruibile dagli utenti italiani, mostra l’errore server “timeout” con la conseguenza di essere irraggiungibile. Altri utenti connessi da oltre oceano invece ricevono errore DNS.

Alcuni forum parlano di probabile attacco hacker come causa del down di Ebay, ma le cause non sono chiare, ne i vertici di Ebay hanno ancora fatto parola dell’accaduto almeno fino ad ora.

Ancora non sono note le cause del malfunzionamento della piattaforma Ebay, normalmente il portale effettua regolare manutenzione ogni venerdi mattina, quindi non dovrebbe trattarsi di un intervento voluto ma piuttosto di un malfunzionamento che ha portato il sito ad essere irraggiungibile.

In pochissimi minuti il “down” di Ebay ha messo nel panico venditori ed acquirenti che negli ultimi minuti stanno affollando i forum per trovare delle risposte. Normalmente questi malfunzionamenti comunque sono monitorati e rientrano in pochi minuti, nei casi più gravi c’è da attendere qualche ora. Sicuramente chi ha effettuato degli acquisti nella giornata di ieri ed attende la spedizione dei prodotti avrà dei disagi causati da Ebay a causa del malfunzionamento.

Infatti i venditori non potendo accedere alle loro aree riservate avranno sicuramente difficoltà a spedire gli ordini ricevuti nelle ultime ore.

Seguiremo lo sviluppo della cosa e vi terremo aggiornati come sempre!

Ebay Down aggiornamento delle 8.44

Provando ad accedere ad Ebay in questo momento il codice di errore del browser è cambiato in Http/1.1 Service Unavailable. Ossia un normale errore 500 che fa pensare ad un problema in via di risoluzione. Sicuramente il problema è legato ai server di Ebay, almeno stando agli errori.

Ebay Down Aggiornamento delle 8.47

Ebay, per la gioia di acquirenti e venditori è tornato online! Anche se provando a navigare le pagine il portale da continuamente errori “404” ossia pagina non trovata. In questo caso il nostro suggerimento è di cancellare la cache del browser e riprovare la navigazione. La soluzione non è comunque funzionante per tutti. Da alcuni test che abbiamo personalmente condotto il più delle volte il sito di aste rimane raggiungibile ma solo per la home page. Le altre pagine non risultano raggiungibili. Anche i risultati delle ricerche potrebbero essere falsati in questo caso.

Ebay Down Aggiornamento delle 9.07

Il malfunzionamento continua. Ebay non è più offline ma è impossibile comunque utilizzarlo. Sia lato venditore che lato utente i malfunzionamenti sono evidenti. Al momento neppure il motore di ricerca interno è funzionante e la maggior parte delle aree del portale sono irraggiungibili. Inoltre il sito risulta essere lentissimo. Manca ancora un feedback proprio da Ebay che non ha ancora chiarito le cause del malfunzionamento ne quantomeno le tempistiche di un possibile rientro alla normalità.

Ebay Offline! Il Marketplace Ebay è down in tutto il Mondo!
5 (100%) 5 vote[s]

Autore

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Displaying 2 Comments
Have Your Say
  1. Giorgio Marchetto ha detto:

    Cosa potrà succedere con le aste che scadevano proprio in questo periodo?

  2. Redazione ha detto:

    Nella migliore delle ipotesi, le offerte non aumenteranno. Ma credo che in questo caso occorra contattare l’assistenza Ebay. E’ infatti il sito che è responsabile di una eventuale perdita dovuta a questo malfunzionamento, saranno loro a dover dare indicazioni in merito, correttezza vorrebbe che le aste che si chiudono con offerte irrisorie siano annullate su richiesta del venditore senza conseguenze. Del resto è noto che le offerte arrivano al rialzo tutte negli ultimi minuti se non secondi dalla fine!

Commenta l'articolo

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>