Pubblicato Il: Gio, Giu 13th, 2019

Ora saranno Imprese e Professionisti a pagare Reddito di Cittadinanza e Quota 100!

Ultimo Aggiornamento

13 Giugno 2019. C’è aria di crisi al Governo, la flat tax è a rischio perché le risorse mancano e come al solito il peso delle agevolazioni come quota 100 e il tanto discusso regalo del “reddito di cittadinanza” che premia chi non lavora e non ha intenzione di farlo peseranno su imprese e professionisti!

L’Europa, intanto, tuona e la procedura di infrazione è in arrivo, quota 100 e reddito di cittadinanza hanno assorbito tutte le risorse e come al solito, il fanalino di coda di tutti i Governi sono imprenditori e professionisti che dovranno pagare.

La storia che si ripete all’infinito. Prima si parla di agevolazioni poi scompaiono nel nulla o quantomeno rischiano di scomparire o essere rimandate. A farne le spese sempre i piccoli imprenditori, il motore dell’Italia, che sempre più spesso chiudono i battenti e decidono di tirare i remi in barca a causa della burocrazia impossibile e delle tasse stellari. Solo e sempre inutili complicazioni!

Vogliamo parlare delle ultime? Eccole: fattura elettronica e registro elettronico! Due idiozie da world record! La prima, la fattura elettronica, concepita da chi si sente sempre derubato a sinistra, ha solo agevolato l’evasione.

Ora arriverà il registratore di cassa online! Un’altra furbata del Governo che crede di risolvere con questi strumenti l’evasione! Ma a cosa serve mai un registratore online se alla fine lo scontrino non lo si fa? Ma qualcuno, che non sta al Governo, ma che fa impresa, potrebbe spiegare a questi signori come funzionano realmente le cose in ambito commerciale?

Ma la vera ciliegina sulla torta è la flat tax! Tanto attesa che alla fine, quasi sicuramente, non si farà! Perché in Italia quando si tratta di regalare soldi ed agevolazioni lo si fa a chi non lavora, quando si tratta di pagare e aumentare le tasse si tartassano quelli che a stento riescono a stare in piedi! Complimenti!

Quando poi tutte le imprese che sfamano migliaia di famiglie saranno scomparse e quelle famiglie non potranno più vivere vedremo dove saranno reperiti i soldi per il reddito di cittadinanza! E’ solo questione di tempo!

Ora saranno Imprese e Professionisti a pagare Reddito di Cittadinanza e Quota 100!
5 (100%) 1 vote[s]

Tag Notizia

professionisti pagamenti tasse 2019

Autore

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. Andrea ha detto:

    Sante parole! Purtroppo il problema è sempre lo stesso: i Governi italiani sono fatti da persone che non vivono la quotidianità in ambito lavorativo, in quanto non hanno mai lavorato!
    Neppure immaginano come si fanno le cose in determinati ambienti e settori e con le regole assurde che inventano riescono solo a seminare il panico e creare scompiglio! Normalmente è “arte” della sinistra, i “Robin Hood” dell’Italia che hanno sempre “rubato” alle imprese per regalare allo Stato!
    I tempi sono maturi! In Italia serve un Governo di Estrema Destra e non un mix di Lega e Movimento 5 stelle che purtroppo come si è poi capito, anche se tardi, sono un fallimento totale (i 5 Stelle ovviamente!).

Commenta l'articolo

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>