Pubblicato Il: Mer, Lug 3rd, 2019

Eruzione Stromboli. Allerta turisti, panico per evacuazione (Video)

Ultimo Aggiornamento

03 Luglio 2019, Arriva del tutto inattesa l’eruzione dell Stromboli, nelle Eolie, altissima la tensione tra i turisti presenti sull’isola. In fiamme la frazione di Ginostra e le autorità segnalano possibili piogge di lapilli.

Si sono avvertite chiaramente una serie di esplosioni nel cratere centrale del vulcano Stromboli, dall’INGV di Catania. Due sono i trabocchi di lava che scendono verso valle, intanto la caduta di lapilli molto intensa sta provocando molti incendi, sopratutto per la vicinanza di canneti nella zona dell’eruzione. Alcuni turisti per la paura dell’esplosione si sono lanciati in mare, fomentando ulteriore panico.

Prima si è sentita una esplosione, potentissima, un boato, poi si è alzata una colonna di fumo e lapilli su Ginostra che ha chiaramente annunciato l’eruzione dello Stromboli, momenti di paura e panico, alcuni testimoni raccontano di una vera e propria pioggia di lapilli infuocati.

Al momento le notizie che arrivano, sopratutto dai social, non sono confortanti, ma alcune voci parlano già di evacuazione. Vi terremo aggiornati.

Eruzione Stromboli del 03 Luglio 2019, ecco un Video

Aggiornamento delle 17.54. Ecco uno dei tanti video che stanno apparendo in questi minuti. E’ chiaramente visibile la colonna di fumo e cenere che si alza dal vulcano Stromboli. In questi momento, nell’area marittima di Stromboli, si stanno radunando molte imbarcazioni che stanno filmando e fotografando la spettacolare eruzione in tempo diretto.

Vota questo articolo

Tag Notizia

eruzione stromboli

Autore

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Commenta l'articolo

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>