Pubblicato Il: Mer, Ago 21st, 2019

Conte si dimette: che futuro per la nostra Repubblica ?

Ultimo Aggiornamento

21 Agosto 2019, è arrivata la fine del governo. Ieri, al termine di un duro scontro l’oramai ex premier, si è dimesso durante il discorso pronunciato nella Camera del Senato; non prima però di aver attaccato duramente il leader della Lega, Matteo Salvini, colui che il 14 agosto a Sabaudia ha aperto questa crisi dell’organo esecutivo italiano.

Conte ha indirizzato parole poco carine nei confronti dell’ex vice premier, definendolo una persona irriconoscente, irresponsabile e soprattutto senza coraggio, al quale il leader leghista ha “risposto” con smorfie poco carine durante tutto il “monologo” di Conte.

Si apre quindi una fase di stallo per il nostro governo: oggi alle 16:00 inizieranno le prime consultazioni per deciderne il futuro. Toccherà al nostro presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, districarsi abilmente in questa ennesima “fase delicata” della nostra politica. Ci sarà un governo di intese composto dal Movimento 5Stelle e il Partito Democratico? Si andrà alle elezioni? Poveri noi…


Autore

Commenta l'articolo

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>