Pubblicato Il: Sab, Ago 31st, 2019

Grande gesto di solidarietà di Leonardo Di Caprio

Ultimo Aggiornamento

Come avevo già detto in un’articolo precedente, leggibile qui.

Il bell’attore di Titanic si è mostrato subito interessato alla questione dell’Amazzonia ma il suo non è stato solo un gesto simbolico , un post su instagram e via 

Di Caprio , infatti, ha donato 5 milioni di dollari (tramite la sua associazione) per aiutare la foresta pluviale. 

Inutile dire, grande gesto questo di un grande attore ma che in primis è un grande uomo che ha cercato di fare qualcosa di concreto per il nostro pianeta e tutti dovremmo prenderlo di esempio, ovviamente , con le nostre possibilità.. Chi di noi “comuni mortali” ha quella cifra da poter donare in beneficenza ?

Questo qui sotto è il link della pagina Earth Alliance, una fondazione co-diretta proprio dal noto attore con lo scopo di informare i cittadini su ciò che accade nel mondo e anche per chi voglia fare una donazione per l’Amazzonia. 

https://www.instagram.com/p/B1wvYdjli6t/ 

Ma questo non è di certo il primo progetto ambientalista dell’attore , infatti circa 6 mesi fa aveva scosso l’opinione pubblica con un’altro tema a lui a cuore: il salvataggio delle orche dai lager in Russia per riportarle al loro habitat naturale. 

Sarà quindi un’ottima notizia per l’indimenticato Jack di Titanic sapere che quegli animali per cui tanto si è battuto , sono liberi.

Non possiamo far altro che “augurare” a Di Caprio che riesca anche nell’obiettivo di salvare la foresta amazzonica. 


Tag Notizia

leonardo di caprio

Autore

Commenta l'articolo

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>