Pubblicato Il: Gio, Mar 19th, 2020

Coronavirus: Bergamo, interviene l’Esercito per trasportare le bare

Ultimo Aggiornamento

19 Marzo 2020. Il sistema è ormai al collasso, a Bergamo interviene l’Esercito per il trasporto delle bare di persone decedute per il coronavirus presso i forni crematori di altre città.

L’esercito è arrivato nella serata del 18 marzo, i mezzi hanno trasportato le bare di alcune persone decedute a causa del coronavirus dal cimitero monumentale ai forni crematori di altre città limitrofe.

Bergamo al momento è la provincia italiano con il numero piu’ alto di contagi da coronavirus. La situazione delle persone decedute non era piu’ gestibile, troppo lunghe le attese per la cremazione. Il solo forno crematorio presente a Bergamo riesce a cremare 25 defunti al giorno e purtroppo non era piu’ possibile attendere. Molti defunti se non fosse stata intrapresa questa strada, sarebbero stati cremati dopo circa una settimana.

Al collasso anche la camera mortuaria che ormai non aveva piu’ spazio per contenere le bare.


Tag Notizia

bergamo esercito per trasportare cadaveri coronavirus

bergamo oronavirus esercito

Autore

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Commenta l'articolo

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>