Categories: Guide

Shopping Online Abbigliamento e Scarpe? 5 piccoli e utili consigli

Ormai è risaputo che il modo più vantaggioso di fare acquisti è fare semplicemente shopping online. Ormai il panorama di negozi online è vasto ed esistono offerte per ogni gusto, ma occorre sempre qualche piccolo accorgimento per stare tranquilli ed effettuare acquisti in totale sicurezza! Ecco allora cinque piccoli consigli, grazie ai quali acquistare online abbigliamento o calzature sarà sempre semplice e conveniente!

Confronta sempre le offerte dei vari negozi

A volte trovare il modello di proprio interesse fa diventare un acquisto online, qualcosa di compulsivo, ma vale sempre la pena di fermarsi cinque minuti per capire meglio cosa stiamo facendo! Uno sguardo ai feedback del negozio, è sempre una cosa buona, sopratutto se il negozio espone delle recensioni certificate. Inoltre confrontare le varie offerte è una cosa che tutti dovrebbero fare, facciamo un esempio, supponendo di cercare un paio di Nike Air Force 1 White, una semplice ricerca porterà una lista di negozi online, ma non è detto che il primo che troviamo offra il miglio prezzo, spesso il primo negozio di scarpe online che troviamo, semplicemente è più forte sui motori di ricerca. Ricordati sempre i migliori affari si fanno “lontani dal centro”, in quei piccoli negozi che non hanno grandi spese e che spesso offrono qualità e convenienza assoluta! Ma occhio alle differenze troppo eclatanti! Un prodotto normalmente offerto a 100 euro è difficile che venga venduto su un negozio a 10. Questo è un campanello d’allarme che conviene sempre ascoltare! Se poi i dubbi restano la soluzione è semplice: scrivi su Google il nome del negozio insieme alla parola “opinioni” nel 99% dei casi troveremo chi ne ha parlato, ovviamente sta a te poi decidere se fidarti o meno!

Controlla le modalità di pagamento, quelle di consegna e reso

Pagamento e reso sono i due aspetti fondamentali dei migliori negozi per lo shopping online. Come abbiamo più volte suggerito il pagamento alla consegna noi non lo consigliamo mai, per due fattori! Fattore numero 1 costa molto per l’acquirente, fattore 2 in caso di problemi se il negozio non è affidabile recuperare i soldi è impossibile. Facciamo un esempio, un negozio di cui non ci fidiamo offre questo pagamento, noi acquistiamo, loro spediscono ma invece di un prodotto ne spediscono un’altro, ecco in questo caso abbiamo un grande problema. Negozi poco seri non risponderanno per la sostituzione o il rimborso e non potremmo farci nulla. I pagamenti sicuri sono Paypal o carta di credito. Con queste due forme possiamo intervenire anche a prodotto ricevuto in quanto tutelano sempre l’acquirente. Uno sguardo va dato sempre alle modalità di reso ed alle condizioni di vendita che devono essere chiare!

Occhio agli sconti attuali o alle promozioni in arrivo

Molti negozio, praticamente tutti, fanno degli sconti, tutti offrono dei vantaggi, vale la pena soffermarsi un attimo su questo argomento e riflettere bene! Pensiamo al black friday, troviamo un prodotto e da domani scatta la promozione, conviene attendere no? Quindi prestare attenzione alle promozioni in essere e agli eventi futuri è una cosa ottima, ci permetterà di risparmiare un pò di soldini!

Iscriviti alla newsletter e approfitta delle offerte su misura

Essere iscritti ad una newsletter ha un duplice vantaggio! Le offerte arrivano in anteprima come i nuovi arrivi, inoltre molti negozi inviano dei coupon sconto dedicati agli iscritti. Essere in un elenco del genere significa stare in un elenco privilegiato che spesso offre vantaggi inattesi. La settimana scorsa in TV una signora ha spiegato come ha fatto a risparmiare tanti soldi con le newsletter. Un metodo di confronto tra le varie offerte e l’iscrizione massiva a molti siti porta questa signora americana a risparmiare tantissimo su ogni acquisto!

Unitamente alla newsletter conviene sempre iscriversi anche sul sito. Un utente iscritto a differenza di un ospite ha un pannello personale per controllare sempre gli acquisti, lo status di un ordine e tante altre informazioni utilissime.

Be ora, con questi consigli alla mano, conviene sbrigarsi no?


Redazione

Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

La leggenda della morte Paul McCartney, tutto un falso spiegato in 2 righe!

03 Giugno 2021. La leggenda della morte di Paul McCarney è una delle più prolifiche "leggende…

1 settimana ago

Morto Franco Battiato addio al Maestro!

18 Maggio 2021, Corre inesorabile sui social la notizia della morte di Franco Battiato. La sua…

4 settimane ago

2019-2021: L’inizio dell’invasione Cinese verso il Mondo!

08 Maggio 2021. Decembre 2019, in Cina viene allo scoperto grazie ad un medico, il nuovo Coronavirus,…

1 mese ago

Caduta razzo cinese incontrollata, allarme al centro e sud Italia, 10 regioni a rischio

08 Maggio 2021. E' allarme per il rientro incontrollato del razzo cinese che dovrebbe rientrare alle…

1 mese ago

Green Pass io posso averlo! Vado a visitare un albergo!

05 Maggio 2021. Arriva il Green Pass per il turismo in Italia! Da metà maggio chi…

1 mese ago

JKF e l’assassino, Lee Harvey Oswald, cosa non torna? Alcuni semplici particolari!

05 Maggio 2021. Mai si smetterà di parlare di complotto quando si discute sull'assassino di Kennedy…

1 mese ago