Categorie: Cronaca Italiana

Campania covid19 nuovo record di contagi: 390 oggi!

01 Ottobre 2020, nuova impennata dei contagi rilevati tramite lo screening, i positivi al covid19 di oggi sono 390 su 8311 tamponi effettuati. Una cifra da record per la regione più a rischio lockdown d’Italia.

Covid19 impennata di contagi nonostante le nuove restrizioni

Le nuove restrizioni in Campania sono arrivate solo il 24, ma nonostante tutti i contagi non rientrano. Oggi sono 390 i positivi riscontrati nello screening di 8311 tamponi. Una cifra da record per la regione del Governatore De Luca. Le restrizioni per ora riguardano la movida, obbligo di indossare la mascherina sempre e nuovi obblighi per tutti i commercianti, gel e misurazione della temperatura all’ingresso.

Ma ovviamente, almeno per ora non ha funzionato. In realtà basta poco per capire che nessuno vigila sull’osservanza delle nuove restrizioni. Basterebbe infatti fare un semplice giro per i centri abitati per rilevare che sono pochissimi gli esercenti che hanno pianificato una strategia anti covid, come il gel all’ingresso o la misurazione della temperatura. Ovviamente sono misure che si possono attuare, ovviamente con qualche sacrificio, ma si può fare. Il problema è che non esiste quasi vigilanza.

Chi scrive è un cittadino campano. Nella sola giornata di ieri, passeggiando per salerno, dalle 14.30 alle 15.30 non si è visto un solo vigile (parliamo del lungomare), entrando in un bar per prendere un caffe? Personale senza mascherina, nessun gel per le mani, la temperatura? Questa sconosciuta!

Notizie Correlate

Sarebbe bastato entrare con la mascherina abbassata ed essere positivi. Per fare un disastro, visto quante persone vi erano nel bar!

Covid19 più senso civico e osservanza delle regole aiuterebbe tanto!

In questi giorni si sono riaperte anche le scuole. Ad aggiungere ulteriore slancio al virus! Infatti nelle scuole è mantenuta o quantomeno dovrebbe esserlo, una distanza di sicurezza. Ma quando si esce? Assembramenti su assembramenti. Ovviamente, anche in questo caso a vigilare vi è solo il coronavirus che resta in agguato per fare nuove vittime.

Basterebbe un minimo di buon senso e di osservanza delle regole per non correre pericoli. Purtroppo questo almeno stando ai fatti qui manca, ma, cosa peggiore, manca anche chi dovrebbe tutelarci, non con le regole, ma facendo in modo che vengano applicate. Il problema è ai vertici. Se non vi sono forze dell’ordine a vigilare è perché nessuno ha dato loro l’incarico.

Non dimentichiamoci che siamo nel Paese del: non mi compete; non è compito mio; non ho questa mansione; è finito il mio orario…etc!


Tag Notizia

contagi campania

Questa notizia è stata modificata il 1 Ottobre 2020 17:04

Redazione

Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Notizie Recenti

La Campania verso il Lockdown, sarà una ecatombe!

24 Ottobre 2020. La Campania, stando alle ultime dichiarazioni del Governatore De Luca, si appresta…

% giorni fa

No Lockdown, uccide l’economia. Il nuovo DPCM la massacra solo, quindi è meglio!

13 Ottobre 2020. Arriva un'ulteriore stretta a movida, cerimonie e sport amatoriali, con il nuovo…

% giorni fa

Covid19 stiamo arrivinado ai livelli del lockdown, ma senza allarme!

09 Ottobre 2020. I numeri sui contagi da covid19 ogni giorno aumentano, ieri abbiamo superato i…

% giorni fa

Eboli, Arrestato il Sindaco Massimo Cariello, era stato appena rieletto

09 Ottobre 2020. Il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, è stato arrestato. Era appena uscito vincitore…

% giorni fa

Addio Eddie Van Halen, è morto il guitar hero amatissimo

07 Ottobre 2020. E' morto Eddie Van Halen, ieri 6 ottobre il chitarrista e fondatore dei Van…

% giorni fa

Addio Lockdown, arriva il coprifuoco e l’esercito! Guerra al Covid19

05 Ottobre 2020. Chi aveva paura per un nuovo lockdown potrà tirare un sospiro di sollievo,…

% giorni fa

Questo sito web usa i cookie per le sue statistiche e la pubblicità.