Pubblicato Il: Ven, Ott 2nd, 2020

Trump e la moglie Melania positivi al covid19

02 Ottobre 2020. La notizia ha fatto il giro del Mondo in pochi secondi: Donald TrumpMelania Trump sono positivi al covid19, il coronavirus non conosce limiti, anche nella Casa Bianca è riuscito ad entrare.

Coronavirus Trump e Melania positivi, le origini presunte del contagio

Stando alle informazioni diffuse sopratutto via web, Donald TrumpMelania sono stati a contatto con la consigliera Hope Hicks che è risultata poi positiva al covid19, era con loro sull’Air Force One. Subito è stata cancellata la tappa elettorale per la presidenza che era prevista in Florida.

Covid19 Trump e Melania in cura

Il Presidente Trump in questi mesi, come era già accaduto per il Primo Ministro inglese, aveva sempre minimizzato in relazione al covid19, anche per le misure di contenimento. Puntualmente il coronavirus ha colpito anche loro, quasi sottolineando il paradigma che prevede: poche misure di prevenzione equivale al contagio sicuro. Ora Trump, risultato positivo al tampone corre ai ripari insieme alla moglie. Subito hanno iniziato la quarantena. Il medico della Casa Bianca che segue i coniugi ha comunque chiarito che la coppia presidenziale è in buono stato di salute, specificando che Trump nei limiti del possibile continuerà a lavorare senza alcuna interruzione. Tutt’altra cosa invece la vicenda della consigliera Hicks, che non era solo positiva, ma avrebbe tutti i sintomi del covid19 ed attualmente in cura. Risultare positivi al covid19 per Trump in questo momento non è affatto una buona notizia. Già il disastro del duello tv con lo sfidante Joe Biden, ora di sicuro la campagna per il voto subirà un rallentamento. Ricordiamo che siamo a 32 giorni dal voto e Trump ha dovuto cancellare già la data della Florida.

Trump, covid19 e le elezioni: rischio della non rielezione!

La poltrona di Trump vacilla sempre di più. Il covid19 sicuramente ha dato una sferzata finale a quella che sembrerebbe la parabola discendente di Donald Trump. Non che gli americani vogliano Joe Biden, probabilmente sarà un voto di protesta, il male minore. In questa fase dobbiamo solo attendere gli sviluppi.


Autore

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Commenta l'articolo

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>