Pubblicato Il: Sab, Ott 24th, 2020

La Campania verso il Lockdown, sarà una ecatombe!

24 Ottobre 2020. La Campania, stando alle ultime dichiarazioni del Governatore De Luca, si appresta ad affrontare un nuovo lockdown generale, stando alle fonti web, probabilmente già da lunedi ci sarà la serrata.

Lockdown in Campania, forse già da Lunedi

L’ordinanza che imporrà il lockdown in Campania è attesa tra oggi o domani, quasi certamente si partirà da lunedi e indiscrezioni facilmente reperibili online parlano di una durata media di 40 giorni, che saranno un colpo mortale all’economia della Regione. Non si parla di “ristori” economici, il Governatore De Luca ha però chiesto al Governo centrale di impostare un piano socio economico per i settori che saranno paralizzati.

Lockdown in Campania, una ecatombe!

Non occorre un politico o un tecnico per arrivare a conclusioni del genere. Il lockdown in Campania ci sarà, la Regione probabilmente non avrà la forza di aiutare e quindi ha chiesto al Governo centrale di intervenire, facilmente il Governo Centrale darà una risposta simile: chi si assume la responsabilità di chiudere pensi anche a come ristorare. Sarà una ecatombe per la nostra economia. Già ieri le prime manifestazioni si sono fatte duramente sentire. Il rischio ora è davvero alto, rischio che la gente, ormai stanca di queste imposizioni, inizino a manifestare duramente. Ricordiamo che nella regione Campania fino al 24 settembre non sembri si sia fatto tanto, dal 24 in poi sono cadute ordinanze a raffica. Prima si è fatta slittare l’apertura delle scuole, poi dopo neppure due settimane si è deciso di chiuderle. Poi si sono limitati gli spostamenti tra province della regione, quindi il coprifuoco dalle 23 che è partito appena ieri, ora il lockdown. Dimostrazione palese che tutte le misure fin ora prese erano inutili e lo si sapeva anche in anticipo. L’esempio è proprio il coprifuoco, entrato in vigore ieri. Una misura inutile in partenza, tant’è che dopo 2 giorni dalla sua entrata in vigore probabilmente ci sarà il lockdown.

Il problema è che i cittadini, gli imprenditori, i lavoratori, le famiglie, tutti coloro che fanno della Campania una regione, dovranno accettare queste misure, a rischio di morire di fame, ma, sopratutto, senza conoscerne la reale efficacia.


Autore

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Commenta l'articolo

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>