La Tua Opinione? Scrivila e falla conoscere al Mondo

Le opinioni dei lettori e dei blogger sono il cuore pulsante del web e delle notizie. Privare le persone di una voce è come volerle rinchiudere, il web è fatto per esprimersi, nel rispetto di tutti, quindi facciamolo.

Perché scrivere la propria opinione?

Un’opinione è il diretto impulso che genera una notizia o un cambiamento, è un commento, è il come una persona accetta e vede le differenze.

Le opinioni sono un punto di incontro tra diverse scuole di pensiero e sono l’impulso che hanno generato e spesso migliorato il Mondo.

Anni fa le opinioni si esprimevano solo al bar con gli amici, si poteva essere d’accordo o meno, condividerle o contestarle, ma rimanevano rinchiuse ad un cerchia ristretta di persone, oggi grazie al web ed alle fonti di informazione un’opinione si più condividere con tutti i lettori ed il popolo della rete.

Esprimere il proprio punto di vista aiuta a crescere e capire che bisogna confrontarsi con tutti, l’opinione è l’arma più potente di cui sia dotato qualsiasi cittadino.

Come scrivere la propria opinione?

Nel rispetto e senza puntare il dito. Un’opinione se ben analizzata è un proprio personale punto di vista, che potrebbe essere condiviso o meno, quindi il modo migliore di esprimerla è quella di rispettare il pensiero e le idee altrui e nello stesso tempo esprimere le proprie senza puntare il dito o discriminare nessuno.

Del resto tutti i grandi pensatori della storia, i grandi saggi, non hanno mai puntato il dito, ma espresso semplicemente la propria opinione a riguardo determinati fatti, e spesso il loro punto di vista è stato preso d’esempio.

Dove scrivere la propria opinione online?

Puoi farlo liberamente su questo sito, ti occorre solo essere registrato e quindi usare la funzione di inserimento della notizia.

L’unico requisito che ti chiediamo per valutare la tua opinione in merito a qualsiasi campo dell’informazione o altro è quello di inserire nel titolo la parola opinione, all’apertura dello stesso.

Esempio di Titolo

OPINIONE: Chi vincerà i Mondiali di Calcio?

Per il resto sei libero di esprimerti come meglio credi, valuteremo la tua opinione con tutte le attenzioni del caso e la pubblicheremo in prima pagina se in linea con le nostre policy.

Restrizioni nello scrivere opinioni o notizie?

Su questo sito non ve ne sono. Tutte le notizie, le opinioni, le idee, vengono valutate con attenzione, se ritenute idonee vengono pubblicate. Ad oggi statisticamente non esiste una sola notizia o fonte di informazione che non sia stata da noi valutata.

Esprimiti e fai crescere le tue idee, il Mondo è aperto a tutti via web.