Avete+mai+visto+Gabriele%2C+il+figlio+di+Pippo+Franco%3A+%C3%A8+identico+a+lui
topicnewsit
/2021/11/02/avete-mai-visto-gabriele-il-figlio-di-pippo-franco-e-identico-a-lui/amp/
Attualità

Avete mai visto Gabriele, il figlio di Pippo Franco: è identico a lui

Pippo Franco ha un figlio di nome Gabriele che gli somiglia tantissimo: ecco chi è e cosa fa nella vita, i dettagli e le curiosità

Pippo Franco, pseudonimo di Francesco Pippo, è una garanzia per chi ama la comicità e soprattutto la leggerezza, infatti egli è un cantante, attore, cabarettista, regista teatrale, commediografo e umorista italiano. Fin dal suo esordio negli anni Settanta, è uno dei principali cabarettisti della storia italiana e per anni ha fatto parte del varietà Il Bagaglino presentando i suoi spettacoli televisivi e teatrali.

 

Curiosità (foto web)

Egli nasce a Roma, conosce suo padre all’età di sei anni poiché aveva partecipato alla Seconda guerra mondiale ed era stato fatto prigioniero dagli inglesi. Tornato a casa ha potuto godere della compagnia di suo figlio, soltanto per pochi mesi prima di morire.

Negli anni Cinquanta debutta come chitarrista, scrivendo canzoni dai testi comico-demenziali come Quel vagone per FrosinoneCesso di amarti questa seraNinna nanna. Con il gruppo I pinguini fa il suo esordio nel musicarello Appuntamento a Ischia, accompagnando Mina nell’esecuzione delle canzoni La nonna MagdalenaIl cielo in una stanza e Una zebra a pois. 

Nel 1971 l’esordio in televisione con il programma  Riuscirà il cav. papà Ubu?, successivamente la sua carriera è legata agli spettacolo del Bagaglino dove inizialmente a protagonista era Gabriella Ferri, ma nel 1978 protagonista diventa il comico.

Il comico è legato ormai da anni ad un’attrice teatrale  Piera Bassino e i due hanno collaborato sul set del film Due strani papà. La coppia ha avuto un figlio noto al pubblico per aver partecipato ad un programma molto seguito dal pubblico, ma soprattutto per la somiglianza incredibile con suo padre: stiamo parlando di Gabriele Franco.

Il figlio Gabriele Franco e la somiglianza con suo padre Pippo

La somiglianza ( ©Jurek Kralkowski/Massimo Sestini)

Il figlio del noto comico e cabarettista Pipo Franco si chiama Gabriele ed ha una carriera brillante nel mondo musicale in quanto egli nella vita è un famoso dj e beatmaker apprezzato poco in Italia e molto all’estero, infatti lavora spesso fuori e si dichiara molto soddisfatto di quello che ha potuto creare nella sua vita.

Egli vanta moltissime collaborazioni musicali di un certo calibro ma è divenuto noto al pubblico italiano per aver partecipato all’edizione di Temptation Island Vip 2 assieme alla fidanzata Silvia Tirado e durante il programma il rapporto viene duramente messo in crisi per il comportamento della stessa. I due si lasceranno dopo poco tempo dalla fine del programma.

Antonella Boccasile

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

1 anno ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

1 anno ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

1 anno ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

1 anno ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

1 anno ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

1 anno ago