L%26%238217%3Benorme+patrimonio+del+portierone+Buffon%3A+ville+e+appartamenti+e+un+reddito+pazzesco
topicnewsit
/2021/11/11/lenorme-patrimonio-del-portierone-buffon-ville-e-appartamenti-e-un-reddito-pazzesco/amp/
Attualità

L’enorme patrimonio del portierone Buffon: ville e appartamenti e un reddito pazzesco

Gigi Buffon, vista la sua sterminata e sconfinata carriera, vanta un patrimonio incredibile. Ville ed appartamenti, cifre astronomiche

 

Un portiere che non ha mai messo da parte nella sua vita il suo ruolo nel mondo sportivo. un talento che lo rende un vero e proprio fuoriclasse, conosciuto ovunque per quello che riesce a fare sui campi da calcio. Stiamo indubbiamente parlando del portiere numero uno, Gianluigi Buffon, talmente famoso da essere conosciuto anche da chi è estraneo al mondo del prato verde.

Nella sua carriera, Gigi Buffon ha voluto raggiunge veramente livelli altissimi e lo ha fatto. ha vinto molti premi ed ha ottenuto veramente incredibili riconoscimenti nella sua carriera. Una vita dentro il campo che, ovviamente, gli ha garantito anche dei guadagni veramente incredibili e di tutto rispetto.

Difatti, se ci ricordiamo molto bene, è stato uno dei giocatori più pagati di sempre già dalle sue prime apparizioni sui campi da calcio. Merito della sua grande attitudine a difendere quella porta davanti alla quale si schiera da una vita. Così grazie alla carriera, pubblicità e sponsorizzazioni il suo patrimonio è letteralmente lievitato nel tempo.

Il patrimonio di Gigi Buffon

Nonostante abbia raggiunto la soglia dei 43 anni, Gigi ancora oggi gioca nella Juve ed esalta i suoi tifosi. E questo gli permette di poter avere ancora uno stipendio annuale veramente da capogiro. Ma vediamo negli ultimi anni quanto la sua carriera gli abbia portato in termini di lauti guadagni.

Grazie al ruolo di portiere al Paris Saint-German, si è aggiudicato ben 5 milioni di euro stagionali. Invece, precedentemente con la Juve, 4,5 milioni netti sono quelli che Buffon intasca a stagione per le sue incredibili performance. Nel 2012, sempre con la stessa squadra, era arrivato addirittura ad essere uno dei più pagati di sempre toccando la soglia dei 6 milioni.

Oggi invece, con la Juve, percepisce dei bonus più 1,5 milioni di euro. Inoltre, le numerose presenze in qualità di testimonial, gli hanno permesso di percepire dei compensi molto interessanti. Difatti, per avere prestato la usa immagine a diverse compagnie per sponsorizzazioni, Gigi Buffon è arrivato ad avere un patrimonio stimato di circa 60 milioni di euro se si considera anche la sua carriera calcistica.

Una piccola parentesi nell’imprenditoria, tuttavia, non è stata del tutto rosea. Difatti, con la sua società finanziaria Gb Holding srl si è dato anche agli investimenti. Due aziende sulle quali aveva puntato, però, come la Zucchi e la Carrarese che è la squadra di calcio della sua città, sono purtroppo fallite. Gigi Buffon, inoltre, possiede anche diverse proprietà ed immobili che ha acquistato nel tempo.

Stiamo parlando di 5 ville a Limone Piemonte, 2 case a Rivoli, 5 appartamenti a Parma, una villa a Forte dei Marmi, 20 appartamenti in Sardegna. Il suo reddito annuo pari a 12,5 milioni di euro comprende anche un Ristorante a Pistoia, un hotel a 4 stelle ed una squadra di calcio.

Nicolò Magara

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

1 anno ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

1 anno ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

1 anno ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

1 anno ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

1 anno ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

1 anno ago