Test%3A+Scegli+un+albero+di+Natale+e+scopri+chi+sei+veramente
topicnewsit
/2021/12/15/test-scegli-un-albero-di-natale-e-scopri-chi-sei-veramente/amp/
Attualità

Test: Scegli un albero di Natale e scopri chi sei veramente

Con il Test psicologico natalizio puoi scoprire tramite la scelta dell’albero di natale chi sei veramente: provaci

Le festività natalizie richiamano un senso di gioia e unione che ogni tanto sembra di aver perso e di non conoscere più approfonditamente i valori che sono alla base di tutta la nostra vita, la nostra quotidianità e quello che è la semplicità di ciò che sentiamo o vediamo. Il termine Natale deriva dal latino cristiano che per elissi di diem natālem Christi (Giorno della nascita di Cristo) e la prima menzione della natività di Cristo è attribuita al 25 Dicembre. Il natale, oggi è diventato la corsa al consumismo e all’ultimo regalo stravolgendo le logiche che vengono attribuite a tale valore: rinnovamento e rinascita.

 

curiosità (foto web)

Il simbolo per eccellenza natalizio è l’albero di Natale che riunisce ogni famiglia nel farlo insieme, addobbarlo e illuminarlo. E’ un uso prevalentemente nordico diffuso nell’area tedesca solitamente n abete o un sempreverde addobbato con palline, fiocchi, dolciumi, luci e festoni e in epoca industriale iniziò un vero e proprio commercio di  abeti coltivati e degli abeti di materiale plastico, in vari formati e colori.

L’abitudine di decorare alcuni alberi deriva originariamente dai Celti e i Vichinghi che, per esempio, dove il sole “spariva” per settimane nel pieno dell’inverno credevano che l’abete rosso fosse in grado di esprimere poteri magici poiché riusciva a non perdere le foglie nemmeno di inverno: gli abeti venivano tagliati, portati in casa e decorati con frutti, ricordando la fertilità che la primavera avrebbe ridato agli alberi.

L’uso moderno dell’albero di Natale nasce nel 1411 in Estonia quando fu eretto un grande abete nella piazza del Municipio, Raekoja Plats,  fu posizionato al centro della piazza dove giovani ballavano e cantavano attorno in cerca dell’anima gemella. La città di Riga, in Lettonia possiede una  targa scritta in otto lingue, secondo cui il “primo albero di Capodanno” fu addobbato nella città nel 1510.

Con un test della personalità puoi davvero scoprire, scegliendo un albero di natale come sei fatto.

Il test: scegli un albero e scopri chi sei

scegli e scopri chi sei (foto web)

Adesso ti tocca per prima cosa osservare l’immagine e scegli l’albero che più ti incuriosisce e noi ti sveleremo la tua personalità.

Se hai scelto l’Immagine 1 questo significa che sei una persona molto decisa e che sa cosa vuole, tieni molto a dimostrare di essere perfetta a livello personale e caratteriale e molte volte questo ti rende una persona nervosa.

Se la scelta ricade sull’Immagine 2, sta a significare che sei una persona molto responsabile, ambiziosa e molto organizzata ma tendi ad avere uno stile di vita semplice non dimenticando mai di fare quello che ti piace.

Se hai scelto l’Immagine 3, sei una persona molto amorevole, gentile e delicata. Molto disponibile nei confronti degli altri e questo ti rende unica; ami mantenere una pace e tranquillità in campo lavorativo e tendenzialmente siete timidi ma questo è un ostacolo facilmente superabile poiché avete tanto da offrire.

Se avete scelto l’immagine 4, questo fa di voi una persona estremamente sensibile e sensibile anche se spesso cambiate opinioni mettendo in crisi le persone che vi circondano.

Se avete scelto l’Immagine 5, siete delle persone metodiche e analitiche e uno dei vostri difetti è l’impulsività: controllate la rabbia.

Infine se la scelta è ricaduta sull’Immagine 6, significa che siete delle persone divertenti e belle, sapete stare in compagnia e mettete entusiasmo in tutto quello che vi circonda.

Antonella Boccasile

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

1 anno ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

1 anno ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

1 anno ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

1 anno ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

1 anno ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

1 anno ago