Paolo+Bonolis+e+il+dramma+fin+da+bambino%3A+ecco+contro+cosa+ha+lottato
topicnewsit
/2021/12/18/paolo-bonolis-e-il-dramma-fin-da-bambino-ecco-contro-cosa-ha-lottato/amp/
Attualità

Paolo Bonolis e il dramma fin da bambino: ecco contro cosa ha lottato

Paolo Bonolis e il dramma che ha dovuto affrontare sin da bambino: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Uno dei conduttori più influenti nel mondo televisivo che da sempre ha reso la comunicazione televisiva semplice ed efficace grazie alla sua estrema professionalità, ironia, simpatia e competenza notata in molte delle sue trasmissioni è lui, Paolo Bonolis. Nel corso della sua carriera ha sempre avuto una forte amicizia e un legame anche dal punto di vista di lavoro con Luca Laurenti, insieme regalano momenti magici e divertenti ai telespettatori che li seguono con molto piacere come avviene spesso a Ciao Darwin, Avanti un altro e in passato al tg satirico Striscia la notizia.

 

curiosità (foto web)

Nel corso della sua vita, prima di approdare come conduttore in televisione ha conseguito la laurea con il massimo dei voti in Scienze Politiche e ha rivelato che forse per imparare di più avrebbe dovuto viaggiare piuttosto che studiare perché gli avrebbe dato più cultura e apprendimento rispetto alla qualifica conseguita in tre anni. Nonostante ciò, egli comincia ad approdare nel mondo dello spettacolo sotto la conduzione di un programma di successo per ragazzi chiamato 3..2..1 contatto, proseguendo con il famoso Tira e Molla sulle reti Mediaset, un programma ideato dal grande Corrado maestro della conduzione e della storia della televisione italiana condotto insieme a Ela Weber e l’amico e collega Luca Laurenti.

Quello che il pubblico nota nei suoi programmi è spesso la leggerezza, il divertimento e la novità rispetto ai classici quiz italiani dei tempi passati in quanto proprio il conduttore è riuscito a dare una ventata di leggerezza a quelli che erano i quiz standard di un tempo. Proprio nella sua autobiografia “Perché parlavo da solo” ha confessato: “Erano quasi tutti uguali, facevano la domanda e si aspettava la risposta Io invece volevo ci fosse un po’ di irriverenza, un gioco deve essere divertente. Prima la televisione aveva un sapore pionieristico, ci si divertiva ad inventarsi cose nuove, ora si fa più fatica. A differenza dei primi tempi, ora sono tremendamente cauti. Se non addirittura indifferenti alle novità. Quando fai un prodotto nuovo, si chiedono sempre ‘e se poi non funziona?”.

Egli, oggi ha raggiunto il massimo della notorietà con i suoi programmi di successo come Ciao Darwin, Avanti un altro e Chi ha incastrato Peter Pan e in un’intervista ha deciso di rivelare ciò che è stato un dramma per lui sin da bambino.

Il dramma di Paolo Bonolis

dramma (foto web)

Non tutti ne sono a conoscenza del dramma che fin da bambino, il conduttore Paolo Bonolis ha dovuto affrontare: da ragazzo era balbuziente.

Nel corso di un’intervista ha rivelato che in passato non riusciva a completare una frase e grazie alla recitazione è riuscito a superare alla grande questo problema ottenendo una rivincita con il conseguimento del Guiness dei primati per il maggior numero di parole dette in un minuto, esattamente 332.

Antonella Boccasile

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

1 anno ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

1 anno ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

1 anno ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

1 anno ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

1 anno ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

1 anno ago