Laura+Pausini%2C+il+dolore+straziante%3A+%26%238220%3B%26%238230%3B+come+se+volessi+respirare+e+non+so+come+si+fa%26%238221%3B
topicnewsit
/2021/12/23/laura-pausini-il-dolore-straziante-come-se-volessi-respirare-e-non-so-come-si-fa/amp/
Attualità

Laura Pausini, il dolore straziante: “… come se volessi respirare e non so come si fa”

Conoscete alcuni dettagli inediti della vita di Laura Pausini? Ecco tutto ciò che non sapete. C’è anche un terribile lutto che l’ha colpita. Ecco di cosa si tratta.

 

Laura Pausini è una cantante italiana che ha una lunga carriera alle spalle. I riconoscimenti vinti durante la sua carriera ormai non si contano più. Infatti, è diventata la cantante italiana più famosa al mondo, arrivando fino agli Stati Uniti e in America Latina. Il suo successo inizia dal brano La solitudine con cui ha partecipato al Festival di Sanremo.

Laura Pausini alla cerimonia di premiazione dell’Oscar – Getty Images

In questi anni ha collaborato con numerosi artisti internazionali. Ha lavorato a The voice in Spagna e ha vinto il Golden Globe battendo la concorrenza. La sua voce è riconoscibile da tutti. Le sue origini sono molto umili. Infatti, viene da Solarolo, in provincia di Ravenna, città a cui sarà sempre legata nel corso della sua vita. Ma nel corso della sua vita non ci sono state solo gioie. C’è un dolore straziante che lacera la sua anima nel profondo che l’ha colpita qualche anno fa. Ecco di cosa si tratta.

Laura Pausini e la morte della figli di sua cugina: ecco cosa è successo

Laura Pausini ospite al Festival di Sanremo – Getty Images

In pochi sanno che la cantante ha vissuto un lutto molto importante nel corso della sua vita. Si tratta dell’amata figlia di sua cugina Roberta scomparsa nel 2017 a cui Laura Pausini dedicò un lungo post sui suoi canali social. Ecco cosa recitava il post dedicato alla piccola Francesca, affetta da una malattia rara: “Questa Pasqua lascia un vuoto gigante nel mio cuore e in molte persone della mia famiglia. Come scrive qui sotto la sua mamma Roberta, la piccola Francesca è tornata al suo pianeta. E la loro storia è quella di una storia d’amore gigante. Di una mamma che ha inventato una favola per raccontare una malattia che alla fine non è stata niente altro che la loro vita quotidiana, fatta di cose diverse da quelle di chi nasce sano, ma fatta di cose uguali perché l’amore non è mai diverso per un figlio. Ho una cugina straordinaria, una donna coraggiosa, una mamma per sempre.”

Parole strazianti che hanno colpito il fandom della cantante che subito si è stretto al dolore della popstar. E continua il post commovente: “Sono molto commossa perché non riesco ad immaginare il suo dolore, mi sento come se volessi respirare e non so come si fa.
Non posso immaginare come possa essere per lei. Il loro legame e la loro complicità le ha rese uniche. Roberta cara, ti voglio dire davanti a tutti quelli che ti seguono nei tuoi diari pubblici, che quello che sei e sarai è un esempio per tutti e che ti ammiro e ti voglio bene.
Il resto rimane tra noi. Buon Viaggio piccola Aliena Bellissima”.

Daniela Attanasio

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

1 anno ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

1 anno ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

1 anno ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

1 anno ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

1 anno ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

1 anno ago