Il+dramma+di+Luca+Barbareschi%3A+%26%238220%3BHo+pippato+con%26%238230%3B%26%238221%3B
topicnewsit
/2022/01/06/il-dramma-di-luca-barbareschi-ho-pippato-con/amp/
Gossip e Spettacolo

Il dramma di Luca Barbareschi: “Ho pippato con…”

Luca Barbareschi è oggi uno tra i personaggi pubblici più apprezzati dal piccolo schermo, attore, regista, produttore e anche direttore artistico adesso svela un retroscena che lascia tutti senza parole

Il celebre Luca Barbareschi, in una recente intervista rilasciata a “Il fatto quotidiano” ripercorre l’esordio della sua carriera artistica, i suoi successi, le sue esperienze e si lascia andare anche a piccole rivelazioni che lasciano tutti senza parole.

Luca Barbareschi

L’uomo nasce il 28 luglio 1956 e svela un dettaglio molto importante della sua famiglia: “Mio padre morì proprio a 60 anni e io ero convinto che a quest’età non sarei mai arrivato. Ho inseguito il suo fantasma per tutta la vita e ora che l’ho superato, sono diventato mio padre.”

“Veniva da una famiglia di pirati sefarditi di Fez, i bucanieri più feroci dell’800, gente che impestò il Mediterraneo fino a quando la Marina inglese non arrivò a sterminarli. Sono nato a Montevideo e ho vissuto a lungo in Medioriente. Papà, capo partigiano in Val d’Ossola si laureò a 21 anni e diventò ingegnere civile per la Edison.

“Aveva disegnato la prima grande arteria d’asfalto che attraversava l’Arabia Saudita, gli aeroporti di Ryad e Gedda e poi era stato trasferito a Beirut. Vivevamo al Royal Beach Hotel e papà, che era fichissimo e suonava indifferentemente fisarmonica e tromba, faceva notte con le più belle fighe del pianeta: ‘Mettiti là e aspettami sul divano’. E io, ligio alle consegne, aspettavo”. Inizia così il racconto di Barbareschi che si abbandona a qualche particolare inedito.

Luca Barbareschi oggi

Luca Barbareschi

Oggi l’attore ha 5 figli e di loro ha raccontato: “Nella vita mi sono preso sempre il lusso di dire la verità a iniziare da loro. Non gli ho nascosto niente, gli errori e le cose belle”.

Ed è proprio a proposito di questo che Barbareschi inizia a toccare un argomento che nessuno si sarebbe mai aspettato e svela: “Ho sbagliato spesso, mi sono drogato, sono stato egoista, ma voi -aiutatemi a capire – nei miei panni, al mio posto, cosa avreste fatto?. Vedono un padre realizzato, ma forse non sanno che sono fragile e pieno di dubbi.”

“Ero andato per studiare all’Actors Studio. Conobbi Isabella Rossellini e non so di quante cose mi innamorai contemporaneamente. Era splendida ed era la figlia di Ingrid Bergman. Camminammo lungo Central Park West, mi batteva forte il cuore e mi dichiarai: “Sei bellissima, posso darti un bacio?”. Lei fece un passo indietro: “Non potrei mai stare con un attore, chissà quali ambizioni covi, mi sentirei a disagio”.

Di quel periodo ha anche svelato di essere caduto nel vortice della droga dichiarando: “Grandi divertimenti ed eccessi. La droga l’avevo incontrata prima. A Milano girava di tutto. Lsd, mescalina, cocaina, fumo. E noi tutti, come idioti, a drogarci pensando di essere eversivi. L’eroina te la regalavano. Dei miei compagni di liceo in sei morirono di overdose. La borghesia milanese abdicò al proprio ruolo.”

“I padri assenti e i danni del post ’68 fecero il resto. Non c’era più nessun filtro tra genitori e figli, le grandi famiglie ricchissime e borghesi di Milano aprivano le loro magioni al mare o in montagna e noi ci fiondavamo nei lettoni delle madri e delle figlie, in barca o in baita, per farci le canne insieme, fruire di qualche vacanza a costo zero”.

Giulia Rondinone

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

1 anno ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

1 anno ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

1 anno ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

1 anno ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

1 anno ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

1 anno ago