Maria+Teresa+Ruta%2C+il+lutto+che+l%26%238217%3Bha+dilaniata%3A+%26%238220%3B%C3%88+un+immenso+dolore%26%238230%3B%26%238221%3B
topicnewsit
/2022/02/03/maria-teresa-ruta-il-lutto-che-lha-dilaniata-e-un-immenso-dolore/amp/
Attualità

Maria Teresa Ruta, il lutto che l’ha dilaniata: “È un immenso dolore…”

Maria Teresa Ruta e il lutto che l’ha dilaniata e l’ha cambiata per sempre: ecco di chi si tratta, i dettagli della vicenda

Una delle conduttrici italiane che è entrata nel cuore degli italiani per la sua sensibilità e professionalità è la splendida Maria Teresa Ruta, classe 1960, che oltre svolgere il ruolo di conduttrice è anche una giornalista e attrice italiana. Nel 1976 vince il concorso di bellezza Miss Muretto in Liguria e comincia la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Di recente è stata anche una delle protagoniste del reality più spiato d’Italia, Grande Fratello Vip.

 

curiosità (foto web)

Per Maria Teresa la carriera nel mondo dello spettacolo comincia all’età di sedici anni dove svolge alcuni provini dividendosi tra Roma e Torino cominciando a recitare in teatro qualche anno dopo, nel 1978 nella compagnia torinese di Carlo Campanini, alternandosi anche con l’attività di modella e fotomodella. Il sogno della televisione lo riesce a realizzare con la conduzione, nel 1993, del programma Uno per tutti diventando volto di punta della trasmissione Ok il prezzo è giusto.

Di recente è stata una delle concorrenti della casa più spiata d’Italia, il Grande Fratello Vip e in un’intervista recente ha svelato il motivo che l’ha spinta per molto tempo ad allontanarsi dal mondo della televisione affermando: “Nel 2004 un dirigente Rai mi ha convocata nel suo ufficio per discutere del rinnovo del contratto, ma è successa una cosa spiacevole e decisamente grave. Questa persona, che conoscevo da una vita, si è approcciata a me in una maniera assolutamente poco professionale. Non si è trattato solo di parole, ma anche di un approccio fisico pesante”. 

La donna ha voluto ricordare una persona scomparsa da poco che ha avuto il piacere di condividere una parte della sua carriera: il giornalista Tito Stagno.

Il ricordo del giornalista Tito Stagno

il ricordo (foto web)

Maria Teresa Ruta, ha voluto ricordare in un post Instagram un amico e collega scomparso, Tito Stagno, dedicando delle parole davvero profonde e molto commoventi.

Ella ha accompagnato un’immagine che la ritraeva insieme al giornalista e ha scritto: “ stato e resterà per sempre “il giornalista dell’allunaggio” un grandissimo uomo un papà un professionista da cui ho imparato tutto, colui che ha scommesso e ha portato per la prima volta alla Scala del calcio “La Domenica Sportiva” una giornalista donna. Un innovatore che ha avuto il coraggio di osare. Ha creduto in me per cinque anni e abbiamo vinto 5 Telegatti insieme al mitico Sandro Ciotti …da stamattina non c’è più ma resteranno sempre i suoi insegnamenti ai tanti cronisti che ha tenuto a battesimo. grazie Tito Stagno chissà che cosa racconterai lassù quale grande sbarco .. su 1 nuova galassia ti abbraccio Edda è un immenso dolore per la vostra bella famiglia”.

Antonella Boccasile

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

1 anno ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

1 anno ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

1 anno ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

1 anno ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

1 anno ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

1 anno ago