Laura+Chiatti%2C+la+malattia+che+la+perseguita+da+anni%3A+%26%238220%3BHo+sempre+sofferto+di%26%238230%3B%26%238221%3B
topicnewsit
/2022/02/18/laura-chiatti-la-malattia-che-la-perseguita-da-anni-ho-sempre-sofferto-di/amp/
Gossip e Spettacolo

Laura Chiatti, la malattia che la perseguita da anni: “Ho sempre sofferto di…”

La bellissima attrice italiana ha confessato di soffrire a causa di una malattia che si porta dietro da anni. Ecco le sue parole

Una delle interpreti di maggior successo del nostro Paese ha rivelato di essere affetta da una patologia che la attanaglia da ormai diverso tempo. La Chiatti ha seguito alcune terapie che in parte si sono rivelate efficaci ma che, purtroppo, non sono state sufficienti a farla guarire in maniera definitiva.

 

Laura Chiatti (Instagram)

Sfortunatamente le sue condizioni di salute non sono l’unico problema che Laura ha dovuto affrontare negli ultimi anni. Nel 2018 infatti, suo marito Marco Bocci è stato colpito da un herpes cerebrale, a causa del quale è stato costretto al ricovero ospedaliero. La trentanovenne ha raccontato di aver trovato il suo uomo in stato confusionale, al punto che non riusciva nemmeno a parlare.

“Ho capito che la situazione era grave, ho gestito i bambini, che erano piccolissimi, e chiamato l’ambulanza, senza mai perdere la testa e guadagnando così tempo prezioso”, ha spiegato l’attrice che in seguito ha proseguito nel suo racconto.

Laura Chiatti, ecco la malattia di cui soffre

Senza troppi giri di parole, la moglie di Bocci ha rivelato che la brutta situazione in cui si è trovato suo marito ha fatto riemergere alcuni suoi problemi: “Coraggiosa per gli altri, più ansiosa per me. Ma sono abituata anche a questo, ho sempre sofferto di attacchi di panico”.

Anche la pandemia, e di conseguenza il lockdown, hanno contribuito ad alimentare le ansie della splendida attrice umbra: “La pandemia poi, con la sua socialità ridotta, ha peggiorato l’ansia”. Ancora oggi, nonostante stia molto meglio, Laura continua ad essere seguita dalla sua psicoterapeuta di fiducia.

Laura Chiatti (Instagram)

Nei casi in cui gli esercizi di respirazione proposti dal medico non sortiscono gli effetti sperati, la Chiatti ha ammesso di assumere un paio di gocce di Xanax, medicinale che viene usato per curare patologie legate all’ansia e agli attacchi di panico. Ad aiutarla in situazioni del genere è senza dubbio l’affetto dei suoi due bambini, Enea e Pablo: “Per stare bene devo mettere i miei figli sopra a tutto”.

Di recente la trentanovenne ha affrontato il tema degli haters. Come ogni personaggio famoso, anche Laura viene spesso attaccata sui social network dagli utenti più cattivi: “Ho accettato di espormi sui social, ma non per questo devo accettare tutto, anche la maleducazione. Non accetto di non avere, come tutti, il diritto di migliorarmi, di perdere i sette chili acquistati con due gravidanze ravvicinate, di curare di più l’alimentazione”.

Lorenzo Villa

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

1 anno ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

1 anno ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

1 anno ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

1 anno ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

1 anno ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

1 anno ago