Ricordate+Chicco+di+Amici%2C+cacciato+da+Maria+De+Filippi+dal+programma%3A+ecco+oggi+cosa+fa
topicnewsit
/2022/02/23/ricordate-chicco-di-amici-cacciato-da-maria-de-filippi-dal-programma-ecco-oggi-cosa-fa-2/amp/
Attualità

Ricordate Chicco di Amici, cacciato da Maria De Filippi dal programma: ecco oggi cosa fa

Chicco di Amici lo abbiamo sempre visto affianco a Maria De Filippi nel famoso talent. Eccolo oggi dopo l’addio al programma

 

Riccardo Sfrondini, conosciuto molto più semplicemente con il nome di Chicco Sfrondini, è stato uno dei protagonisti del talent show di Maria De Filippi, Amici. Nello specifico dal 2001 al 2008. Infatti, in quegli anni, egli ha ricoperto il ruolo di autore del programma. Da ben 14 anni, però, sembra essere totalmente sparito dal mondo di Mediaset. Che fine ha fatto oggi Chicco Sfrondini?

Accanto a Maria De Filippi a partire dal 2001, per un periodo pari a 7 anni, Chicco Sfrondini ha collaborato alla produzione di Amici. Il suo compito era quello di svolgere il lavoro di autore del talent show. La sua era una figura autorevole, ma per nulla autoritaria. Un uomo con una grande intelligenza che si è mostrato essere più di una volta molto educato e professionale.

Con il suo saper parlare, è riuscito sempre di più a spingere i ragazzi del talent show a conoscere quanto più possibile del mondo che li circonda. La stima che Chicco Sfrondini aveva per Maria De Filippi è sempre stata elevatissima, al punto che lui stesso la definisce come una professionista a tutto tondo il cui bagaglio culturale è decisamente molto vasto.

Chicco Sfrondini dopo l’addio a Maria De Filippi

Dopo aver trascorso 7 anni della sua carriera all’interno di un programma che, grazie anche al suo contributo è riuscito a diventare quello che è oggi, sembra essere sparito del tutto. Ma per quale motivo? Secondo alcune indiscrezioni, pare che il motivo della sua assenza possa essere semplicemente ricondotto al fatto che non era più d’accordo. Sopratutto con quella che è stata la piega che ha preso il programma, sia dal lato organizzativo che comunicativo.

Chicco Sfrondini ha preso in pura autonomia la decisione di allontanarsi, a differenza di come molti credevano. Infatti, si vociferava ben altro dell’intera vicenda. Le voci che giravano sottolineavano il fatto che Maria De Filippi avesse deciso di mandarlo via. Ma cosa fa oggi Chicco Sfrondini? Attualmente vediamo l’ex autore di Amici offrire le sue competenze alla Rai.

Ed anche qui è riuscito a mostrare ciò che vale, di che pasta è fatto. Un nome che non cessa mai di essere una garanzia con il suo lavoro di autore. È diventato autore di programmi come Ballando con le stelle, X Factor e The Voice. Come ben sappiamo, questi tre sono tra i programmi più seguiti ed apprezzati di casa Rai.

Nicolò Magara

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

1 anno ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

1 anno ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

1 anno ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

1 anno ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

1 anno ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

1 anno ago