Drammatico+risveglio+per+Alberto+Angela%3A+la+situazione+%C3%A8+grave
topicnewsit
/2022/04/19/drammatico-risveglio-per-alberto-angela-la-situazione-e-grave/amp/
Attualità

Drammatico risveglio per Alberto Angela: la situazione è grave

Alberto Angela è da anni un volto celebre della Rai. Purtroppo per lui accade l’impensabile, ma è successo per davvero 

 

Durante le ultime ore Alberto Angela ha dovuto mandare giù una notizia molto triste, un qualcosa che ancora una volta il noto conduttore deve accettare silenziosamente. Ma cos’è accaduto? Scopriamolo insieme. È la città di Parigi ha dato i natali ad Alberto Angela, l’8 aprile del 1962.

Grazie al fatto di essere nato nella capitale parigina, e ad aver affiancato il padre durante i suoi numerosi viaggi, Alberto Angela riesce ad avere una formazione a tutto tondo. Al punto che egli può addirittura affermare di saper parlare tutte le lingue più importanti d’Europa.

E così, nel 1990, prende la decisione di seguire le orme del Padre Piero Angela. Con la nascita del programma Albatros, una produzione divisa in 12 puntate e trasmessa sulla televisione della Svizzera italiana, la rtsi per poi essere riproposta nel nostro stato su tele Montecarlo. Così diventa ben presto molto famoso.

Una triste verità per Alberto Angela

Oggi possiamo dire che Alberto Angela è un uomo molto saggio, il cui bagaglio culturale è molto ricco perché ha conseguito gli studi in Scienze Naturali presso l’Università la Sapienza di Roma.  È riuscendo addirittura ad ottenere la laurea con 110 e lode. Per molti anni appaga la sua voglia di sapere partecipando ad alcune spedizioni internazionali di paleontologia in luoghi come l’Oman, la Tanzania, lo Zaire e la Mongolia.

Alberto Angela non è solo questo in quanto, ha sempre cercato di condividere il suo sapere attraverso la pubblicazione di saggi. Questi riguardano le nuove tecniche interattive all’interno dei musei scientifici. Molto spesso vediamo anche collaborazioni con varie riviste, in cui dà il suo contributo su quelli che sono gli argomenti di tipo tecnico.

Nel 1993 approda su Rai 1 all’interno del programma Il pianeta dei dinosauri. Lo vediamo anche come autore di numerosi programmi di successo tra cui Viaggio nel Cosmo, Superquark e Quarto speciale. Insomma, la carriera di Alberto Angela di sicuro è una delle più invidiabili. Non solo per il suo talento, ma anche perché la sua è una delle menti più ricche e complete di quest’epoca.

Nell’ultimo periodo lo vediamo alla conduzione di un programma trasmesso su Rai 1, Ulisse, che va in onda tutti i sabato sera. Inizialmente si trattava di un format molto apprezzato, al punto da ottenere grandi risultati per quanto riguarda gli ascolti. Le cose però sono peggiorate notevolmente, al punto che Alberto Angela ha dovuto accettare la dura realtà.

Nella serata del 16 aprile, il programma è riuscito a portare a casa soltanto un 13.2% di ascolti contro il 26% ottenuto da Maria De Filippi e dal suo talent show Amici.

Nicolò Magara

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

1 anno ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

1 anno ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

1 anno ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

1 anno ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

1 anno ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

1 anno ago