Arriva+un+bonus+importantissimo+per+le+famiglie%2C+1380+euro+ma+solo+se+entri+in+graduatoria-+vediamo+come
topicnewsit
/2022/10/26/arriva-un-bonus-importantissimo-per-le-famiglie-1380-euro-ma-solo-se-entri-in-graduatoria-vediamo-come/amp/
Categories: Senza categoria

Arriva un bonus importantissimo per le famiglie, 1380 euro ma solo se entri in graduatoria- vediamo come

Arriva un Bonus molto consistente per le famiglie che dovranno affrontare mesi difficili, questa è una buona notizia ma vediamo chi potrà usufruirne.

Ottima notizia per le famiglie Italiane, un bonus che può far tirare un sospiro di sollievo visti i rincari su tutti i fronti a partire da quelli sulle bollette. Con questa misura, molte famiglie potranno affrontare meglio questo periodo.

caro-bollette(Fonte Web)

Questo sarà un periodo storico molto difficile, le famiglie non riescono a tamponare tante spese visti gli aumenti di prezzi che stiamo avendo sul mercato: spesa, bollette, carburanti. Famiglie con più di un figlio a carico che hanno diverse esigenze, come si può dire sempre di no alle richieste dei figli?

Lo Stato cerca di intervenire ed in questo caso è giunta questa notizia clamorosa di un Bonus di 1.380 euro a tutte le famiglie con determinati requisiti. Una misura per le famiglie di cui si occuperà anche l’INPS-Istituto Nazionale della Previdenza Sociale.

I Bonus erogati dallo Stato in questi ultimi anni, sono stati numerosi ma questo è specifico per i nuclei famigliari; E’ stata aperta una graduatoria dove verranno accolte tutte le domande che verranno evase in base all’ ordine di difficoltà della famiglia che ha fatto richiesta del Bonus. Il Bonus verrà accreditato a chi ne avrà più bisogno.

caro-bollette(Fonte Web)

E’ stata fatta una statistica da cui è emerso che le famiglie, se il passo economico sarà questo, andranno a spendere più di 5.000 euro in bollette annualmente; Luce e gas infatti rappresentano il fardello più pesante. Questo ha dato il via alla necessità di creare un salvagente che permetterà ai nuclei familiari di non collassare economicamente. L’ INPS erogherà alle famiglie 1380 se si avranno determinati requisiti.

Vediamo come ottenere il Bonus

Ci sono diversi parametri per entrare in graduatoria per l’ ottenimento di questo ricco Bonus. Condizione primaria è quella di essere iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali. Agli iscritti ed alle loro famiglie, verrà accreditato il Bonus. Questo programma è denominato: Home Care Premium. L’HCP è conosciuto per tutte le iniziative che sono nate per il sostegno e l’aiuto dei disabili e delle loro famiglie. Grazie a questo programma, Home Care Premium, vengono stanziati ed erogati  tanti aiuti economici e agevolazioni.

Vediamo come si procede per ottenere il Bonus

Per ottenere il Bonus bisogna appartenere a determinate fasce di reddito; se il reddito è inferiore agli 8mila euro, si entra a far parte della Fascia 1. Chi appartiene a questa fascia , ha diritto al bonus in denaro di 1.380 euro al mese, un aiuto eccezionale che può davvero fare la differenza. Ma analizziamo anche le altre Fasce di reddito.

La Fascia 2 comprende i redditi che sono pari ad 8mila euro ed in questo caso le famiglie che vi appartengono, riceveranno un bonus di 1.165 euro. Per la Fascia che comprende un reddito pari o inferiore ai 16mila euro, verranno erogati 1.200 euro mensili.

Sicuramente un’ iniziativa che può aiutare molte famiglie quindi se il vostro reddito rientra in queste fasce ed avete tutti i requisiti prima citati, fate riferimento per mettervi in graduatoria all’HCP, all’ INPS oppure ai vari Enti Locali.

Katia Santoro

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

1 anno ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

1 anno ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

1 anno ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

1 anno ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

1 anno ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

1 anno ago