Pippo+Baudo%2C+grande+ritorno+in+tv%3A+ecco+dove
topicnewsit
/2021/10/15/pippo-baudo-grande-ritorno-in-tv-ecco-dove/amp/
Gossip e Spettacolo

Pippo Baudo, grande ritorno in tv: ecco dove

Pippo Baudo, grande ritorno in tv: ecco dove. Il presentatore icona della televisione italiana sarà ospite alla prima puntata di un celebre show della Rai

Pippo Baudo

La sua celebrità è superiore a quella del presidente della Repubblica. Anzi, secondo i massimi studiosi esperti di media e televisione, lui è a tutti gli effetti una sorta di grande vecchio della repubblica italiana, tanta è la celebrità che ha raggiunto in 60 anni di onorata e straordinaria carriera. Il nome, come si dice in gergo, è una garanzia: parliamo di Pippo Baudo, il re della nostra televisione, 85 anni portati con grande disinvoltura e la voglia di essere protagonista alimentata da un entusiasmo che non accenna a scemare. Nato a Militello Val di Catania, una brillante laurea ottenuta in giurisprudenza e nei primi anni ’60 l’inizio di una carriera inavvicinabile per chiunque. Dei grandi personaggi che hanno fatto la fortuna della tv italiana, Pippo Baudo è l’unico ancora vivo. Un esempio unico di longevità professionale.

E’ praticamente impossibile elencare tutti i programmi e gli spettacoli in Rai e a Mediaset che Baudo ha condotto in oltre mezzo secolo di carriera. Per citarne solo alcuni, le numerose edizioni di Domenica In guidate a cavallo tra gli anni 70′ e 80′, i Festival di Sanremo e lo show del sabato sera, Fantastico, abbinato alla lotteria Italia. Pippo Baudo inoltre non è stato solo uno straordinario, istrionico presentatore, ma si è rivelato un eccellente talent scout: due celebri showgirl come Heather Parisi e Lorella Cuccarini sono state entrambe scoperte e lanciate dal Pippo Nazionale.

E se qualcuno crede che nel 2021 Pippo Baudo abbia tirato i remi in barca o deciso di allontanarsi dalle luci dei riflettori, si sbaglia di grosso. Un animale da palcoscenico come lui, finchè ne avrà forza, è pronto a rimettersi sempre in gioco. Per questo non sorprende più di tanto l’annuncio fatto da Milly Carlucci, ideatrice e conduttrice dello show da anni più seguito dell’intero palinsesto della Rai: Ballando con le stelle.

Milly Carlucci

Pippo Baudo, il ritorno annunciato da Milly Carlucci: “Sarà l’ospite della prima puntata di Ballando con le stelle”

A sedici anni di distanza dalla sua prima partecipazione allo spettacolo del sabato sera ideato dalla maggiore delle tre sorelle Carlucci, Pippo Baudo inaugurerà la 16/a edizione di Ballando con le stelle. “Il ballerino per una notte della prima puntata sarà Pippo Baudo e la cosa mi riempie di orgoglio“, ha annunciato con somma soddisfazione Milly Carlucci. Baudo si esibirà dunque in pista sottoponendosi al giudizio dell’intera giuria, formata dai 5 giudici tutti riconfermati: Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli.

Vincenzo Maccarone

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

1 anno ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

1 anno ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

1 anno ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

1 anno ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

1 anno ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

1 anno ago