Pippo Baudo, grande ritorno in tv: ecco dove

Pippo Baudo, grande ritorno in tv: ecco dove. Il presentatore icona della televisione italiana sarà ospite alla prima puntata di un celebre show della Rai

Pippo
Pippo Baudo

La sua celebrità è superiore a quella del presidente della Repubblica. Anzi, secondo i massimi studiosi esperti di media e televisione, lui è a tutti gli effetti una sorta di grande vecchio della repubblica italiana, tanta è la celebrità che ha raggiunto in 60 anni di onorata e straordinaria carriera. Il nome, come si dice in gergo, è una garanzia: parliamo di Pippo Baudo, il re della nostra televisione, 85 anni portati con grande disinvoltura e la voglia di essere protagonista alimentata da un entusiasmo che non accenna a scemare. Nato a Militello Val di Catania, una brillante laurea ottenuta in giurisprudenza e nei primi anni ’60 l’inizio di una carriera inavvicinabile per chiunque. Dei grandi personaggi che hanno fatto la fortuna della tv italiana, Pippo Baudo è l’unico ancora vivo. Un esempio unico di longevità professionale.

E’ praticamente impossibile elencare tutti i programmi e gli spettacoli in Rai e a Mediaset che Baudo ha condotto in oltre mezzo secolo di carriera. Per citarne solo alcuni, le numerose edizioni di Domenica In guidate a cavallo tra gli anni 70′ e 80′, i Festival di Sanremo e lo show del sabato sera, Fantastico, abbinato alla lotteria Italia. Pippo Baudo inoltre non è stato solo uno straordinario, istrionico presentatore, ma si è rivelato un eccellente talent scout: due celebri showgirl come Heather Parisi e Lorella Cuccarini sono state entrambe scoperte e lanciate dal Pippo Nazionale.

E se qualcuno crede che nel 2021 Pippo Baudo abbia tirato i remi in barca o deciso di allontanarsi dalle luci dei riflettori, si sbaglia di grosso. Un animale da palcoscenico come lui, finchè ne avrà forza, è pronto a rimettersi sempre in gioco. Per questo non sorprende più di tanto l’annuncio fatto da Milly Carlucci, ideatrice e conduttrice dello show da anni più seguito dell’intero palinsesto della Rai: Ballando con le stelle.

Milly Carlucci
Milly Carlucci

Pippo Baudo, il ritorno annunciato da Milly Carlucci: “Sarà l’ospite della prima puntata di Ballando con le stelle”

A sedici anni di distanza dalla sua prima partecipazione allo spettacolo del sabato sera ideato dalla maggiore delle tre sorelle Carlucci, Pippo Baudo inaugurerà la 16/a edizione di Ballando con le stelle. “Il ballerino per una notte della prima puntata sarà Pippo Baudo e la cosa mi riempie di orgoglio“, ha annunciato con somma soddisfazione Milly Carlucci. Baudo si esibirà dunque in pista sottoponendosi al giudizio dell’intera giuria, formata dai 5 giudici tutti riconfermati: Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli.

Impostazioni privacy