Barbara D’Urso e Lorenzo Jovanotti, accomunati dallo stesso dramma: ecco di cosa si tratta

Barbara D’Urso e Lorenzo Jovanotti sono legati da un dolore che condividono nel profondo. Vediamo cosa li unisce 

 

Due delle personalità più note e famose del nostro paese, Barbara D’Urso e Lorenzo Jovanotti, sono unite da un profondo dolore. Tutti noi conosciamo molto bene la conduttrice di Mediaset che ha riempito le nostre giornate ed i nostri pomeriggi con le sue immancabili interviste. Momenti ricchi sia di tensione, a causa di alcuni scontri durante il programma, ma anche pieni di commozione. Commozione mentre sia celebrità che persone del quotidiano raccontavano eventi drammatici.

Lorenzo Jovanotti

Dall’altra parte un grandissimo cantante ed interprete del nostro paese. Vero e proprio poeta contemporaneo, Lorenzo Jovanotti è apprezzato da moltissimi per il suo modo di raccontare in musica un mondo tutto suo che ci affascina in ogni parola. Un artista ed un cantante diretto e semplice, che disarma per il suo modo di esprimere concetti e pensieri.

Una voce calda ed avvolgente che riempie l’aria e la stanza di ogni casa. Ma non solo volti noti della Tv italiana e dello spettacolo made in Italy. Difatti, Barbara D’Urso e Lorenzo Jovanotti condividono anche un grande dolore nella loro vita. Entrambi si sono trovati faccia a faccia in una drammatica situazione.

La malattia nelle vite di Barbara d’Urso e Lorenzo Jovanotti

Lorenzo Jovanotti

Anche se non lo hanno vissuto sulla loro pelle in prima persona, entrambi hanno visto il dolore di due persone amate della loro famiglia. Barbara d’Urso, da giovanissima, ha assistito alla malattia di sua mamma Vera in una forma di tumore molto aggressiva. Un tumore del sistema linfatico noto come linfoma di Hodgkin. Nonostante le cure e le attenzioni riservatele, la mamma della D’Urso scompare da giovanissima.

La stessa patologia attacca anche la figlia di Lorenzo Jovanotti. Difatti, Teresa Cherubini, riceve la diagnosi di questo linfoma all’eta di soli 11 anni. Uniti da un dolore così particolare, la stessa D’Urso dedica un servizio alla piccola che soffre di questa particolare forma di tumore.

“55 anni fa non era conosciuto e non si poteva curare, tanto è vero che la mia mamma che era molto giovane l’ho persa così. Invece adesso questo linfoma si cura”. Difatti, Teresa Cherubini riesce a guarire e racconta tutto solo dopo che ha portato a termine questo lungo percorso, senza mai rivelarlo a nessuno prima. Ora è tornata di nuovo in forma, e Jovanotti è finalmente sollevato dopo questa brutta esperienza.

Un dolore che, anche a distanza di anni, unisce due persone. Barbara d’Urso e Lorenzo Jovanotti condivideranno sempre una patologia che ha segnato la loro vita, in un modo o nell’altro.

Impostazioni privacy